@ekxius:
proverò i moduli patchati...ma da quanto appreso fin'ora dubito sia possibile risolvere con così poco sforzo. Tuttavia proprio perchè si tratta di un minimo sbattimento da parte mia, voglio fare quella operazione per prima tra tutte le operazioni da seguire per cercare di risolvere.
Come ti ho anticipato fare dei test su un'altra partizione sarebbe quanto mai scomodo, visto lo spazio esiguo che ho a disposizione, dovrei togliere fedora e per ora non mi sembra il caso, più che altro per via del grub. Non so bene al momento come devo fare, ma probabilmente faccio prima a fare l'upgrade alla 12.
Quindi intanto vediamo un po' come va con i driver patchati...poi ci penserò.
@Submax82:
Ho dato un'occhiata al tuo sito, complimenti per i progetti.
Il problema è che il tuo articoletto è dedicato quasi completamente a slackware 12 e all'xorg in versione 7.2 / 7.3.
Invece qui il problema è che ho slack 11.0 e la versione di Xorg è ancora la 6.9.0.
Per quanto riguarda la versione dei driver radeon coi quali sono alle prese, non so, ma sono quelli installati di default sulla 11.0, non so che versione sono e non riesco facilmente a trovare informazoni in merito.
Comunque alla fine direi che il tuo articoletto è forse un po' troppo distante ddalla situazione dellla mia slackware 11.0.
Probabilmente mi toccherà aggiornare alla 12 o quantomeno metter mano al xorg, magari passand alla versione nuova.....anche se non so quanto sia semplice....
Mi spiace un po' aggiornare alla 12 perchè alla 11 mi ci sono affezionato
In ogni caso
Ora faccio upgrade dei driver con la versione patchata e poi riavvio X con l'xorg.conf giusto e vediamo qual'è il responso. Anzi ormai rimando a domani...
In ogni caso se volete aggiungere precisazioni o commenti non esitate, non possono che essere d'aiuto.
Vi ringrazio per la disponibilità fin qui dimostrata. Saluti