zxzxasas ha scritto:Slackware è qualcosa per persone intelligenti, e, soprattutto, per persone preparate. Ubuntu è qualcosa per persone, windows alle volte è qualcosa.d4z_c0nf ha scritto:Certo. Ma il contro è anche che molti utenti ubuntu, non hanno mai visto un file di configurazione a stento sanno cos'è la shell..ecc ecc.Vito ha scritto:Ho capito...questo è il contro della cosa
Il passaggio a linux sta diventando quindi una moda, e qualcosa del tipo:
"la cosa bella di linux è che è gratis ed è uguale a Windows(usabilità/funzionalità)".
Io per reazione figurati che non installo manco più sudo (anche se quando ce l'avevo di default non l'ho mai usato)
Vabè fine "sfogo".
rock
Io non credo che tutti debbano usare Linux, anzi io auspico ad un mondo dove linux sia il sistema operativo per pochi ma buoni.
Non so se hai visto il problema che ho avuto e risolto grazie al forum, ma quello è un problema che con Windows non si sarebbe mai presentato e che, ad oggi, io che sto per laurearmi in ingegneria informatica, non avevo idea di come risolvere. Quindi, ben venga un mondo dove la gente usa windows, se al suo posto deve usare Ubuntu (tra l' altro la comunity ubuntu non aveva idea di come risolvere il mio problema, visto che cercando ho trovato dei topic pure su ubuntu-it).
in teoria se ti fossi laureanto in Ing informatica qualche anno fa saresti dovuto essere sufficientemente preparato per almeno ipotizzare quale fosse il problema ed invece di mettere su un post come quello avresti solo dovuto chiedere come impostare i parametri della finestra scorrevole in slackware ma andando a vedere gli attuali programmi di ingegneria informatica ed i loro tempi di attuazione direi che sei gia fortunato se ti hanno insegnato un po di sistemi e programmazione .......
Per quanto riguarda la questione dei driver che altri utenti hanno sviscerato il concetto non deve essere "piu un sistema operativo è usato piu i produttori saranno produrrano anche i driver per quel sistema operativo" ma IN TEORIA dovrebbe essere io produttore di hardware produco hardware per sistemi X86 su questi ci girano sia i diversi Unix (solaris, Freebsd, OpenBsd etc) sia linux che sistemi windows per cui devo produrre dei driver e dei set di instllazione compatibili con i sistemi operativi che possono girare su quell hardware .
stesso discorso per i laptop quando vado a comprare un laptop vado a comprare della ferraglia e per questa il produttore mi deve garantire la piena compatibilita dell hardware con tutto il parco dei sistemi operativi esistenti capaci di girare sull architettura scelta.
che poi questo non sia applicabile alla realta è un altro discorso. ma questo solo perche qualche idiota ha voluto sdoganare l'informatica facendola diventare un fenomeno di massa ......