Linuxpedia.

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
aschenaz
Staff
Staff
Nome Cognome: Nino
Slackware: current
Kernel: 5.4.x
Desktop: KDE
Contatta:

Linuxpedia.

Messaggio da aschenaz »

Dal contatto ricevuto dall'autore di un how-to da inserire in wikislacky (ne parlavo qui), ho scoperto questa ottima iniziativa: Linuxpedia (probabilmente molti di voi la conoscevano già).

L'autore (Nicola Fioretti) ha chiesto a me :lol: di voler curare la sezione Slackware. Ma io non mi sento assolutamente in grado... :dontknow:

Penso che qualche volenteroso di voi potrebbe aderire, che ne dite?

Ciao,
nino

chrix
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

Messaggio da chrix »

io ci sto!

Lean
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: 12.1
Kernel: 2.6.24.5-smp
Desktop: KDE 3.5.9
Contatta:

Messaggio da Lean »

Anche a me l'aveva detto... io ho dato la mia disponibilità ma non si è fatto più sentire

Flavio
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da Flavio »

Sinceramente, è un e-mail che ho ricevuto anch'io (penso che l'autore ne abbia inviate una valanca di e-mail del genere).

Oltre ovviamente a inviare svariati messaggi nei newsgroup e nei siti dedicati (vedere ziobudda ecc ecc).

Adesso, tralasciando il metodo che ha usato per farsi conoscere, che a buon diritto chiamerei spam, preferisco trascrivere gli hotwo e collaborare con il progetto di Slacky.it.

Sia perchè, sinceramente mi fido più di Loris che di un certo pingo pallino... poi comunque, rilasciato un documento nella licenza GNU Free Documentation, nulla vieta di trascriverlo in un'altra fonte, modificarlo e cosi via...

Certo, il problema di scrivere un hotwo identico in due wiki è che dovresti fare altrettanta attenzione nel caso che volessi effetturare modifiche e aggiornamenti (per natura stessa dei wiki avresti un hotwo sempre diverso dall'altro).

comunque, spero che la mia diffidenza sia solamente dettata dalla antipatia dovuta all'eccessiva pubblicità e che il progetto sia invece valido.

'Saluti, scusatemi x l'intervento.. ma appena ho visto linuxpedia non ho saputo resistere :p

samiel
Staff
Staff
Nome Cognome: Mauro Sacchetto
Slackware: 13.0
Kernel: 2.26
Distribuzione: anche Debian

Messaggio da samiel »

Beh, slacky è slacky...
comunque Fioretti ha scritto diverso how-to seri.
Diverso tempo fa mi aveva scritto per collaborare
a "Slack4dummies" e avevamo pensato
di dividerci il lavoro. Poi però non si è più
fatto sentire... E in questi casi io non insisito,
tanto più che si era proposto lui,

M.

dapuzz
Linux 4.x
Linux 4.x
Contatta:

Messaggio da dapuzz »

Secondo me si sta facendo un po' indigestione di wiki nel mondo.....(scusate l'ot)

aschenaz
Staff
Staff
Nome Cognome: Nino
Slackware: current
Kernel: 5.4.x
Contatta:

Messaggio da aschenaz »

Flavio ha scritto:...
Adesso, tralasciando il metodo che ha usato per farsi conoscere, che a buon diritto chiamerei spam, preferisco trascrivere gli hotwo e collaborare con il progetto di Slacky.it...
Premetto che non conosco il tizio, né mi importa più di tanto.
Semplicemente ha chiesto un po' d'aiuto con estrema gentilezza e, non essendo personalmente in grado, mi è sembrato giusto riportare la sua richiesta a persone più competenti.

Anch'io preferisco collaborare con Slacky (magari solo ricopiando), ma credo sia interesse di tutti promuovere la diffusione di Slackware anche altrove. A meno che non intendiamo persistere nell'alimentare la convinzione che la Slack sia una distro per pochi?!

E poi, Linuxpedia si occupa di tutto il mondo Linux...
dapuzz ha scritto:Secondo me si sta facendo un po' indigestione di wiki nel mondo....
E' vero, però rimane un ottimo strumento. L'importante è usarlo bene.
lean ha scritto: Anche a me l'aveva detto... io ho dato la mia disponibilità ma non si è fatto più sentire
Penso che basti registrarsi e poi collaborare direttamente...
[PM]
Ti ho scritto nei contatti del tuo sito... Comunque, mi sono trovato altro da fare... :)
[/PM]

Ciao,
nino

flower
Linux 0.x
Linux 0.x
Contatta:

Messaggio da flower »

Sinceramente, è un e-mail che ho ricevuto anch'io (penso che l'autore ne abbia inviate una valanca di e-mail del genere).
Oltre ovviamente a inviare svariati messaggi nei newsgroup e nei siti dedicati (vedere ziobudda ecc ecc).

Adesso, tralasciando il metodo che ha usato per farsi conoscere, che a buon diritto chiamerei spam, preferisco trascrivere gli hotwo e collaborare con il progetto di Slacky.it.
Se ti ho scritto è perché ritenevo che il tuo HOWTO era interessante e ben fatto e lo stesso ho fatto con per gli altri!
Se secondo te questo è spam forse è meglio che ti legga la definizione di SPAM e comunque pensavo che così facendo non avrei importunato nessuno (forse mi sbagliavo...)
Sia perchè, sinceramente mi fido più di Loris che di un certo pingo pallino... poi comunque, rilasciato un documento nella licenza GNU Free Documentation, nulla vieta di trascriverlo in un'altra fonte, modificarlo e cosi via...
Ognuno è liberissimo di fidarsi di chi vuole e su Loris e sulla sua affidabilità penso che non si possa dire nulla! E' un grande punto e basta!
Certo, il problema di scrivere un hotwo identico in due wiki è che dovresti fare altrettanta attenzione nel caso che volessi effetturare modifiche e aggiornamenti (per natura stessa dei wiki avresti un hotwo sempre diverso dall'altro).
Nessuno ha mai detto che gli HOWTO devono essere sincronizzati!
Anzi spesso dalla diversità nascono spunti per migliorare le cose, i progetti e persino gli HOWTO!
Questo dovrebbe avertelo insegnato la natura intrinseca dell'Open Source!
comunque, spero che la mia diffidenza sia solamente dettata dalla antipatia dovuta all'eccessiva pubblicità e che il progetto sia invece valido.
Come ti ripeto sei liberissimo di pensarla come vuoi!
'Saluti, scusatemi x l'intervento.. ma appena ho visto linuxpedia non ho saputo resistere
Oh... Hai fatto davvero bene e mi fa piacere che sei corso a rispondere!

Ciao e tanti saluti Flavio!
A risentirci (magari non in questo thread perché vorrei evitare di riempirlo di discussioni sterili... Magari possiamo sentirci via mail tanto l'indirizzo ce l'hai! Ricordati che ogni tipo di critica è sempre ben accetta dal sottoscritto purché sia costruttiva! Quindi se vuoi possiamo discuterne privatamente...)

Rispondi