Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Se si clicca con due dita nel touchpad funge da tasto centrale del mouse e con tre dita da tasto destro?
Ho visto che più le dita sono parallele allo schermo più sarà efficace l'azione.
Non è una cosa tanto inutile, adesso posso aprire tab cliccando su di un link tramite il tap con 2 dita nel touchpad. Prima invece tasto destro --> open link in new tab.Per non parlare del fatto che così si attiva la rotellina sullo schermo per avere lo scroll.
Magari qualcuno non lo sa e gli potrà tornare utile(per una navigazione notturna senza click ), so che forse su windows non funziona, e per tale motivo ho messo il topic nella voce gnu/linux.
lamarozzo ha scritto:Grandissimo
Queste proprio non le sapevo e sono veramente utili, oltre che essere molto belle da sfoggiare con gli amici winzozziani!
x ekxius: devi installare i driver synaptics a parte.
Mi sento di poter confermare che su windows non funziona, ho provato a vedere nel menù, ho solo trovato i punti di tocco che non ha niente a che vedere con queste funzionalità, però è un mistero chissa perchè?
Prova a vedere il log di xorg, io all'inizio ho avuto qualche problema a caricare il driver che installavo, vedevo che le cose non andavano bene dal log dicendomi che non caricava il driver synaptics, le cose riuscii a risolverle ricompilando il kernel sistemando la parte ps2 mettendolo builtin.