tips & tricks synaptics

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
alexxxius
Linux 2.x
Linux 2.x
Slackware: 13.1
Kernel: 2.6.33.4
Desktop: Kde 4.4.3

tips & tricks synaptics

Messaggio da alexxxius »

lo sapevate che?

Se si clicca con due dita nel touchpad funge da tasto centrale del mouse e con tre dita da tasto destro?

Ho visto che più le dita sono parallele allo schermo più sarà efficace l'azione.

Non è una cosa tanto inutile, adesso posso aprire tab cliccando su di un link tramite il tap con 2 dita nel touchpad. Prima invece tasto destro --> open link in new tab.Per non parlare del fatto che così si attiva la rotellina sullo schermo per avere lo scroll.

Magari qualcuno non lo sa e gli potrà tornare utile(per una navigazione notturna senza click :lol:), so che forse su windows non funziona, e per tale motivo ho messo il topic nella voce gnu/linux.

ekxius
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: 12.0
Kernel: 2.6.23.12
Desktop: KDE 3.5.9

Messaggio da ekxius »

a me non funge.

io ho il touchpad funzionante con i moduli del kernel. sono funzionalità che si acquisiscono con l'installazione del pacchetto dei driver synaptics?

ekxius

lamarozzo
Linux 3.x
Linux 3.x
Desktop: xfce
Distribuzione: archlinux

Messaggio da lamarozzo »

Grandissimo :D
Queste proprio non le sapevo e sono veramente utili, oltre che essere molto belle da sfoggiare con gli amici winzozziani! :lol:

x ekxius: devi installare i driver synaptics a parte.

Blizzard
Master
Master
Nome Cognome: Giovanni Santostefano
Slackware: 12.2
Kernel: 2.6.27.7-smp
Desktop: Fluxbox
Contatta:

Messaggio da Blizzard »

Io sono quello più felice :P
Non sapevo neanche che se si cliccava con la rotella su un collegamento si apriva in una newtab.... :D 2 al prezzo di uno

ciao
Gio

alexxxius
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da alexxxius »

ekxius ha scritto:a me non funge.

io ho il touchpad funzionante con i moduli del kernel. sono funzionalità che si acquisiscono con l'installazione del pacchetto dei driver synaptics?

ekxius
Fai come ha detto lamarozzo. Adesso ll mouse non lo uso proprio. ;)

alexxxius
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da alexxxius »

lamarozzo ha scritto:Grandissimo :D
Queste proprio non le sapevo e sono veramente utili, oltre che essere molto belle da sfoggiare con gli amici winzozziani! :lol:

x ekxius: devi installare i driver synaptics a parte.
Mi sento di poter confermare che su windows non funziona, ho provato a vedere nel menù, ho solo trovato i punti di tocco che non ha niente a che vedere con queste funzionalità, però è un mistero chissa perchè?

ekxius
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: 12.0
Kernel: 2.6.23.12
Desktop: KDE 3.5.9

Messaggio da ekxius »

ho installato il driver pacchettizzato qui su slacky ma non funzionano.
vuol dire che il kernel sta ancora usando il suo driver?

ps. ho modificato opportunamente xorg.

alexxxius
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da alexxxius »

Prova a vedere il log di xorg, io all'inizio ho avuto qualche problema a caricare il driver che installavo, vedevo che le cose non andavano bene dal log dicendomi che non caricava il driver synaptics, le cose riuscii a risolverle ricompilando il kernel sistemando la parte ps2 mettendolo builtin.

Rispondi