Salve a tutti, spero di aver preso strada giusta per questo post.
Recentemente ho scoperto che Hp mette a disposizione gli agent di monitoraggio per server Proliant ML series ma ovviamente per Debian.
I pacchetti sono tutti .deb.
E' possibile convertirli e usarli su Slackware?
Possono creare problemi particolari nel caso sia in grado di installarli?
Grazie.
[RISOLTO] Agent Hp per server Proliant
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- andy-x
- Linux 1.x

- Slackware: 12.2
- Kernel: 2.6.27.7
- Desktop: kde
[RISOLTO] Agent Hp per server Proliant
Ultima modifica di andy-x il mar 22 dic 2009, 8:36, modificato 1 volta in totale.
Re: Agent Hp per server Proliant
Una volta usai il tool deb2targz che mi creo delle directory del tipo:
Copiai il contenuto di queste ultime nelle reali directory /opt e /usr e riuscì ad avviare il programma. Puoi provare :/
Codice: Seleziona tutto
opt/
usr/Re: Agent Hp per server Proliant
Ni, attento che i pacchetti forniti da HP (.rmp e .deb) sono creati per determinate versioni di SUSE e Debian... controlla la versione del kernel prima di fare un bel mix...andy-x ha scritto:Salve a tutti, spero di aver preso strada giusta per questo post.
Recentemente ho scoperto che Hp mette a disposizione gli agent di monitoraggio per server Proliant ML series ma ovviamente per Debian.
I pacchetti sono tutti .deb.
E' possibile convertirli e usarli su Slackware?
Possono creare problemi particolari nel caso sia in grado di installarli?
Grazie.
Ciao
- slux
- Linux 3.x

- Nome Cognome: Andrea Amerini
- Slackware: 14.1 x86
- Kernel: 3.12.0-smp
- Desktop: xfce 4.10
- Contatta:
Re: Agent Hp per server Proliant
Credo che sia una lotta contro i mulini a vento.
Mi sono già scornato un bel pò su quei software.In pratica se non hai uno di quei sistemi operativi supportati,ciccia.
Al lavoro utilizziamo una distribuzione custom derivata da Fedora,abbastanza vicina a Red Hat Enterprise,ma è un bagno di sangue,troppe dipendenze mancanti.
Per monitorare il server ho preferito rivolgermi alle free-ipmi, piuttosto che alle loro soluzioni.Prova a dargli un'occhiata.
Per il Raid puoi usare mptstatus se usi un controller SAS.
Mi sono già scornato un bel pò su quei software.In pratica se non hai uno di quei sistemi operativi supportati,ciccia.
Al lavoro utilizziamo una distribuzione custom derivata da Fedora,abbastanza vicina a Red Hat Enterprise,ma è un bagno di sangue,troppe dipendenze mancanti.
Per monitorare il server ho preferito rivolgermi alle free-ipmi, piuttosto che alle loro soluzioni.Prova a dargli un'occhiata.
Per il Raid puoi usare mptstatus se usi un controller SAS.
- andy-x
- Linux 1.x

- Slackware: 12.2
- Kernel: 2.6.27.7
- Desktop: kde
Re: [RISOLTO] Agent Hp per server Proliant
Grazie ragazzi.
Allora l'argomento lo ritengo risolto.... lascio perdere prima di infilarmi in un ginepraio...
Allora provero' le utility indicate da Slux.
Allora l'argomento lo ritengo risolto.... lascio perdere prima di infilarmi in un ginepraio...
Allora provero' le utility indicate da Slux.