[RISOLTO] Agent Hp per server Proliant

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
andy-x
Linux 1.x
Linux 1.x
Slackware: 12.2
Kernel: 2.6.27.7
Desktop: kde

[RISOLTO] Agent Hp per server Proliant

Messaggio da andy-x »

Salve a tutti, spero di aver preso strada giusta per questo post.

Recentemente ho scoperto che Hp mette a disposizione gli agent di monitoraggio per server Proliant ML series ma ovviamente per Debian.
I pacchetti sono tutti .deb.
E' possibile convertirli e usarli su Slackware?
Possono creare problemi particolari nel caso sia in grado di installarli?
Grazie.
Ultima modifica di andy-x il mar 22 dic 2009, 8:36, modificato 1 volta in totale.

SIV
Linux 3.x
Linux 3.x

Re: Agent Hp per server Proliant

Messaggio da SIV »

Una volta usai il tool deb2targz che mi creo delle directory del tipo:

Codice: Seleziona tutto

opt/
usr/
Copiai il contenuto di queste ultime nelle reali directory /opt e /usr e riuscì ad avviare il programma. Puoi provare :/

Naitso
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da Naitso »

andy-x ha scritto:Salve a tutti, spero di aver preso strada giusta per questo post.

Recentemente ho scoperto che Hp mette a disposizione gli agent di monitoraggio per server Proliant ML series ma ovviamente per Debian.
I pacchetti sono tutti .deb.
E' possibile convertirli e usarli su Slackware?
Possono creare problemi particolari nel caso sia in grado di installarli?
Grazie.
Ni, attento che i pacchetti forniti da HP (.rmp e .deb) sono creati per determinate versioni di SUSE e Debian... controlla la versione del kernel prima di fare un bel mix...
Ciao

slux
Linux 3.x
Linux 3.x
Nome Cognome: Andrea Amerini
Slackware: 14.1 x86
Kernel: 3.12.0-smp
Desktop: xfce 4.10
Contatta:

Messaggio da slux »

Credo che sia una lotta contro i mulini a vento.
Mi sono già scornato un bel pò su quei software.In pratica se non hai uno di quei sistemi operativi supportati,ciccia.
Al lavoro utilizziamo una distribuzione custom derivata da Fedora,abbastanza vicina a Red Hat Enterprise,ma è un bagno di sangue,troppe dipendenze mancanti.
Per monitorare il server ho preferito rivolgermi alle free-ipmi, piuttosto che alle loro soluzioni.Prova a dargli un'occhiata.
Per il Raid puoi usare mptstatus se usi un controller SAS.

andy-x
Linux 1.x
Linux 1.x
Slackware: 12.2
Kernel: 2.6.27.7
Desktop: kde

Re: [RISOLTO] Agent Hp per server Proliant

Messaggio da andy-x »

Grazie ragazzi.
Allora l'argomento lo ritengo risolto.... lascio perdere prima di infilarmi in un ginepraio... :-)

Allora provero' le utility indicate da Slux.

Rispondi