Adobe scarica linux

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
slux
Linux 3.x
Linux 3.x
Nome Cognome: Andrea Amerini
Slackware: 14.1 x86
Kernel: 3.12.0-smp
Desktop: xfce 4.10
Contatta:

Adobe scarica linux

Messaggio da slux »

Secondo questo articolo di Phoronix.com, Adobe ha cessato lo sviluppo di Adobe air per i desktop linux.Ma la cosa più preouccupante è che forse questa mossa potrebbe,in futuro ,interessare anche altri prodotti Adobe(Flash player???).Un bel guaio,che ne dite?

http://www.phoronix.com/scan.php?page=n ... &px=OTU3MA

teox99
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: 13.37
Desktop: KDE - Xfce
Contatta:

Re: Adobe scarica linux

Messaggio da teox99 »

per android non credo proprio, anche se iphone ha deciso di non supportare piu' tale tecnologia,
io spero tanto che arrivera' il giorno che potremo mandare a fancxlo l'adobe e tutti i suoi prodotti del caxxo.

Savius
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: Slackware64 14.0
Kernel: 3.2.29-smp
Desktop: KDE 4.8.5

Messaggio da Savius »

L'unico prodotto di Adobe che difficilmente potrà esser rimpiazzato, è Photoshop! Flash in futuro potrà scomparire grazie all'accoppiata HTML5+CSS3 e animazioni realizzate anche con JavaScript, ma Photoshop è ancora il miglior software in assoluto per quanto riguarda il photo editing.

teox99
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: 13.37
Desktop: KDE - Xfce
Contatta:

Messaggio da teox99 »

gimp e' meglio di photoshop, perche' e' anche gratise!

albatrosla
Packager
Packager
Slackware: current
Desktop: fluxbox.git
Contatta:

Messaggio da albatrosla »

Il giorno in cui Flash sarà morto, sarà un giorno di festa. Quindi potrebbero smettere di svilupparlo anche domani che sarebbe solo un bene, ed uno stimolo all'utilizzo di html5.
Per quanto riguarda altri prodotti Adobe, Acrobat per linux potrebbero levarlo al pari di Flash: è enorme e pesante. Nessuna persona dotata di senno usa Acrobat su linux piuttosto che i validi sostituti OS.
C'è Illustrator, che non c'è per linux e sinceramente non ho mai provato, ma per i lavori di grafica vettoriale che mi capita di fare talvolta trovo Inkscape più che valido. Senza contare che c'è dell'altro, come Xara XL.
Il discorso Photoshop è a parte. E' vero che come fotoritocco non c'è paragone, e non c'è per via della profondità di colore (le storie sull'ergonomia e gli strumenti sono spesso piuttosto partigiane) che in Gimp è insufficiente per il fotoritocco fatto come si deve, cioè lavorando su file a 16bit per canale mentre Gimp si ferma solo ad 8. Il giorno in cui Gimp proporrà questa potenzialità, non ci sarà per un utente linux un vero motivo per utilizzare Photoshop, che oggi come oggi deve essere emulato via Wine visto che non viene distribuito per la nostra piattaforma.
Insomma, per farla breve, Adobe mantiene per linux solo i suoi prodotti peggiori. Ebbene, se li può tenere!

slux
Linux 3.x
Linux 3.x
Nome Cognome: Andrea Amerini
Slackware: 14.1 x86
Kernel: 3.12.0-smp
Desktop: xfce 4.10
Contatta:

Messaggio da slux »

A me l'unica applicazione che "interessa" un pò è Flash,anche se la odio a morte visto la pesantezza.Purtoppo,senza flash,oggi giorno hai il 50% dei siti internet non visualizzabili correttamente e penso anche che la transizione agli standard HTML5 ,non sarà dall'oggi al domani lasciando molti utenti linux a piedi.

gigiobagiano
Linux 3.x
Linux 3.x
Nome Cognome: Filippo
Slackware: 14.2
Kernel: vanilla-4.4.38
Desktop: xfce
Distribuzione: SalixOS
Contatta:

Messaggio da gigiobagiano »

teox99 ha scritto:gimp e' meglio di photoshop, perche' e' anche gratise!
francamente manca ancora molto a gimp per poter effettivamente essere un concorrente di photoshop...per ora al confronto del programma adobe è ancora un giocattolino ( con tutto il rispetto per il lavoro degli sviluppatori )...

Savius
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: Slackware64 14.0
Kernel: 3.2.29-smp
Desktop: KDE 4.8.5

Messaggio da Savius »

gigiobagiano ha scritto:
teox99 ha scritto:gimp e' meglio di photoshop, perche' e' anche gratise!
francamente manca ancora molto a gimp per poter effettivamente essere un concorrente di photoshop...per ora al confronto del programma adobe è ancora un giocattolino ( con tutto il rispetto per il lavoro degli sviluppatori )...
Condivido, infatti io uso sempre Gimp per lavoretti semplici ma quando si tratta di fare qualcosa di più incisivo, per ora Photoshop non ha paragoni, e lo dice un patito per il free software e l'open source! :P Per quanto riguarda il disegno vettoriale beh, Inkscape è il miglior prodotto che io abbia mai usato. :D

Secondo me è veramente solo Photoshop il prodotto che si avrà difficoltà a battere, Gimp ne ha parecchia di strada da fare e ho appurato anche un'altra cosa: Gimp su Linux è tutt'altra cosa di Gimp su Windows. Ho notato che in Windows, quando disegno con Gimp, se annullo alcune operazioni spesso mi restano dei tratti intermedi che son costretto a canellare a mano. Non so se mi spiego, ma è inutile dilungarsi altrimenti si va off topic. :P

EmaDaCuz
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: 12.0 - ma a Trieste
Kernel: 2.6.25
Desktop: Fluxbox
Distribuzione: Debian e Arch
Contatta:

Messaggio da EmaDaCuz »

E Lightroom dove lo mettiamo? InDesign?

albatrosla
Packager
Packager
Slackware: current
Desktop: fluxbox.git
Contatta:

Messaggio da albatrosla »

InDesign non lo conosco. Lightroom ha molta concorrenza, anche open e anche su linux. Sviluppo gli scatti in RAW e non ho mai sentito la necessità di comprare Lightroom. Se dovessi comprare un rawconverter, probabilmente investirei in Bibble.

Meskalamdug
Iper Master
Iper Master

Messaggio da Meskalamdug »

Non vi dico dove scaricherei io Adobe..flash in particolare.

Rispondi