Operazione BIG BANG partita!

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
sardylan
Linux 3.x
Linux 3.x
Nome Cognome: Luca Cireddu
Slackware: current 64bits
Kernel: 3.16
Desktop: KDE 4.14
Distribuzione: Debian - CLFS
Contatta:

Re: Operazione BIG BANG partita!

Messaggio da sardylan »

Blizzard ha scritto:chissà se veniamo risucchiati in quel buco nero magari raggiungiamo lo slack e riusciamo a connetterci e ad usare uno unix metaforizzando il pc nelle nostre menti collettivizzate dal fatto che verremo scaraventati all'interno di un concetto di spazio tempo forse non proprio canonico.
E Bob che batte la stecca a tutti attraverso l'avatar di conraid :D
EhEh :o :o :shock: :shock: :shock: :? :? :? :? :?: :?:

kasher ha scritto:
navajo ha scritto:per favore non fate troppe battute a doppio senso sui buchi neri eh :D :D
eheheh alla fine si pensa sempre a quello :toothy7:
Ah... Ecco!!! Ora va meglio!!

Ma lol... comunque!! Il mio piccolo acceleratore di particelle gira anche sulla mia slack... LHC@Home... Per chi interessa: :arrow: :arrow: cliccate qui

Blizzard
Master
Master
Nome Cognome: Giovanni Santostefano
Slackware: 12.2
Kernel: 2.6.27.7-smp
Desktop: Fluxbox
Contatta:

Messaggio da Blizzard »

Blizzard ha scritto:chissà se veniamo risucchiati in quel buco nero magari raggiungiamo lo slack e riusciamo a connetterci e ad usare uno unix metaforizzando il pc nelle nostre menti collettivizzate dal fatto che verremo scaraventati all'interno di un concetto di spazio tempo forse non proprio canonico.
E Bob che batte la stecca a tutti attraverso l'avatar di conraid :D

EhEh :o :o :shock: :shock: :shock: :? :? :? :? :?: :?:
Eh dai sardylan! prima o poi capita a tutti di perdere un attimo lucidità :D
Ma lol... comunque!! Il mio piccolo acceleratore di particelle gira anche sulla mia slack... LHC@Home... Per chi interessa: :arrow: :arrow: cliccate qui
mmm... mi sa che con la mia connessione fanno prima a portarmi un barattolo di particelle con un camion e glielo rimando via posta :D
doh! ho sparlato di nuovo :P

sardylan
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Messaggio da sardylan »

Blizzard... Macche!!! Non consuma molta banda!!!
Anzi... Proprio LHC non trasferisce quasi niente!!
Einstein@Home si.... Ed anche SETI@Home... Ma LHC@Home poca roba... Occupa poco anche nell'HDD

paZ_
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da paZ_ »

io sardylan e kasher dobbiamo ancora dare fisica2 quindi in teoria non possiamo permetterci il lusso di intervenire su questo argomento..
Comunque.. ho chiesto a mio padre che e' laureato in fisica se c'e' la possibilita' che con l'LHC si possa creare un buco nero capace di risucchiarci tutti, la risposta e' stata: AHAHHA piu' qualche spiegazione scientifica che ho fatto finta di capire, lo so' non c'e' nulla di cui vantarsi, ma certi argomenti sono troppo grossi per me..

sardylan
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Messaggio da sardylan »

E tu, _paZ, da dove spunti fuori???????? :| :|
Ma lol!!! :D :D :D :lol: :lol: :lol:
Mmh... :-k :-k Mo che mi ci fai pensare, LHC non rilascia WorkUnit da un bel pezzo!!..

slucky
Iper Master
Iper Master
Slackware: 15.0
Desktop: xfce4
Distribuzione: FreeBSD

Messaggio da slucky »

il fatto è che i tg e i giornalisti puntano sempre a fare sensazionalismo di ogni notizia...perchè fa ascolto e interesse, ma è sempre stato così, riguardo all'esperimento non c'è nulla di che aver timore...il tutto è sotto il controllo dei maggiori esperti e scienziati del settore...anzi temo che il giorno in cui proveranno l'esperimento sul buco nero ci sarà molta delusione....tanti scienziati illustri e illuminati ed un solo grande buco nero...come volete che si possano sentire :lol: :lol: :D

black holes a tutti :badgrin:

p.s:...scusate ma è stato più forte di me :p

algol
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: 12.1
Kernel: 2.6.26.1
Desktop: xfce4.4.2

Messaggio da algol »

Beh nulla di nuovo, siamo alle solite
Argomento economico finanziario: giornalista apparentemente preparato, temi trattati correttamente ( non sia mai sbagliare una terza cifra decimale nei fondamentali mercati di "piazza affari"...); poi la solita passata di finitura politica a seconda del momento.
Argomento scientifico, informatico: "giornalista" preso dal calcio o dal gossip che legge a macchinetta un foglio passatogli da altri perfetti ignoranti in materia, "sentito dire" e giudizio conformista ai massimi livelli, hackkkker|scienziati|studiosi VS noipersonenormali.

Il problema è che sempre meno gente ha compreso l'indispensabilità di "coordinarsi" nel mondo.

E' poi la solita solfa: gli scienziati buttano nel cesso i miei soldi se non inventano qualcosa che mi servirà domani mattina per uno dei mie milioni di bisogni ultrapragmatici.
Ma poi dopo questa perdita di tempo, ci esce qualche nuova invenzione per il mio telefonino?

E poi, quanti sanno, almeno a grandi linee, cos'è davvero un buco nero?

Se una stella grande 5-10 volte la massa del nostro Sole genera un buco nero di qualche chilometro di diametro, quanto sarebbe grande quello eventualmente generato da un mucchietto di adroni?

E tale fantomantico buchino nero, che male potrebbe fare nei brevissimi istanti della sua effimera esistenza?

Cosa differenzia tali scontri effettuati in laboratorio da quelli che in continazione avvengono nello spazio, anche presso la Terra, come le collisioni tra i raggi cosmici e l'alta atmosfera?

Saremmo circondati di buchi neri e ci spaghettificheremmo centrifugamente spiraleggiando verso l'esosfera...
Che trip! :color:

Sì, è così, gli sicenziati pazzi di tutta Europa hanno deciso di eliminarci tutti, pianeta compreso; sono pazzi, fermiamoli, non sanno quello che fanno!!!

Solito scialbo e semidivertito passaparola; l'eclisse, la cometa, il terremoto, lo zzzzunami, la sindrome, il viruz... ed ora il buco nero.

http://cdspages.web.cern.ch/cdspages/1120625.htm, se riuscite a vederlo il video...

:pottytrain3:

navajo
Staff
Staff
Nome Cognome: Massimiliano
Slackware: 13.37 (x86_64)
Kernel: 2.6.37.6
Desktop: KDE 4.7.0 (Alien)

Messaggio da navajo »

algol ha scritto:
E tale fantomantico buchino nero, che male potrebbe fare nei brevissimi istanti della sua effimera esistenza?

Nessun male, te lo assicuro, è troppo bello essere circondati da buchini neri e perdersi in essi...
Saremmo circondati di buchi neri e ci spaghettificheremmo centrifugamente spiraleggiando verso l'esosfera...
Che trip! :color:
magari .... :D :D

conraid
Staff
Staff
Nome Cognome: Corrado Franco
Slackware: current64
Desktop: kde
Contatta:

Messaggio da conraid »

navajo ha scritto: Nessun male, te lo assicuro, è troppo bello essere circondati da buchini neri e perdersi in essi...
dipende dal buchino nero che uno preferisce ;-)

algol
Linux 3.x
Linux 3.x

Messaggio da algol »

Don't feed the bot :D

sixjan
Linux 2.x
Linux 2.x
Slackware: 14.1
Kernel: 3.10.17-smp
Desktop: Xfce 4.10

Messaggio da sixjan »

Al di là dell'allarmismo ingiustificato, speriamo che trattino il "tubone" meglio del loro
sito web, violato ieri:

http://www.repubblica.it/2008/09/sezion ... acker.html

:lol: :lol: :lol:

danix
Staff
Staff
Nome Cognome: Danilo M.
Slackware: 64 current
Kernel: 6.12.13 x86_64
Desktop: i3
Contatta:

Messaggio da danix »

tra buchi neri e backdoor al cern è un periodaccio...
danix
danix ha scritto:non sono molto presente sul forum, e di ciò mi scuso con tutti

algol
Linux 3.x
Linux 3.x

Messaggio da algol »

danix85 ha scritto:tra buchi neri e backdoor al cern è un periodaccio...
Anche per il paese Italia e la qualità della sua informazione... Un gran periodaccio davvero. :angry7:

Vic Steele
Linux 3.x
Linux 3.x
Nome Cognome: Luigi Caiazza
Slackware: current x86_64
Kernel: 3.0.0
Desktop: Fluxbox / KDE 4.7.0
Distribuzione: Fedora 15
Contatta:

Messaggio da Vic Steele »

Oddio, neanche solo e soltanto in Italia eh...

Rispondi