Beh nulla di nuovo, siamo alle solite
Argomento economico finanziario: giornalista apparentemente preparato, temi trattati correttamente ( non sia mai sbagliare una terza cifra decimale nei fondamentali mercati di "piazza affari"...); poi la solita passata di finitura politica a seconda del momento.
Argomento scientifico, informatico: "giornalista" preso dal calcio o dal gossip che legge a macchinetta un foglio passatogli da altri perfetti ignoranti in materia, "sentito dire" e giudizio conformista ai massimi livelli, hackkkker|scienziati|studiosi VS noipersonenormali.
Il problema è che sempre meno gente ha compreso l'indispensabilità di "coordinarsi" nel mondo.
E' poi la solita solfa: gli scienziati buttano nel cesso i miei soldi se non inventano qualcosa che mi servirà domani mattina per uno dei mie milioni di bisogni ultrapragmatici.
Ma poi dopo questa perdita di tempo, ci esce qualche nuova invenzione per il mio telefonino?
E poi, quanti sanno, almeno a grandi linee, cos'è davvero un buco nero?
Se una stella grande 5-10 volte la massa del nostro Sole genera un buco nero di qualche chilometro di diametro, quanto sarebbe grande quello eventualmente generato da un mucchietto di adroni?
E tale fantomantico buchino nero, che male potrebbe fare nei brevissimi istanti della sua effimera esistenza?
Cosa differenzia tali scontri effettuati in laboratorio da quelli che in continazione avvengono nello spazio, anche presso la Terra, come le collisioni tra i raggi cosmici e l'alta atmosfera?
Saremmo circondati di buchi neri e ci spaghettificheremmo centrifugamente spiraleggiando verso l'esosfera...
Che trip!
Sì, è così, gli sicenziati pazzi di tutta Europa hanno deciso di eliminarci tutti, pianeta compreso; sono pazzi, fermiamoli, non sanno quello che fanno!!!
Solito scialbo e semidivertito passaparola; l'eclisse, la cometa, il terremoto, lo zzzzunami, la sindrome, il viruz... ed ora il buco nero.
http://cdspages.web.cern.ch/cdspages/1120625.htm, se riuscite a vederlo il video...