Google da il ben servito a Wincozz

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
mr.simo
Linux 1.x
Linux 1.x
Nome Cognome: oxsimo

Re: Google da il ben servito a Wincozz

Messaggio da mr.simo »

Si vede uno zoccolo di cammello...
Diciamo che una ricerca su Google di "Linux sexy wallpaper" restituisce una delle migliori collezioni di culi e curve del web :D .
http://www.google.es/images?um=1&hl=es& ... =0&ndsp=20
Sarà per le parole "sexy wallpaper", pero molti sono con i loghi linux o distro (spesso ubuntu) abbinati.. :lol:
Ora ho un grosso problema, non so quale scegliere :-k

fiat595
Linux 0.x
Linux 0.x
Nome Cognome: Costantino Pintus
Slackware: 12.2
Kernel: 2.6.27.7
Desktop: gnome

Messaggio da fiat595 »

Molte notizie secondo me sono solo propaganda pubblicitaria. Google sta per rilasciare entro la fine dell'anno il suo
sistema operativo Chrome OS, e comincia fin d'ora a screditare il suo principale rivale.
Se degli hacker vogliono bucare i computer di google lo possono fare benissimo indipendentemente dal sistema operativo
montato. Anzi agli hacking contest il Mac è sempre il primo a cadere!
ti do ragione in pieno, spero di nn essere frainteso e di nn sbagliarmi ma quasi tutti i post sono scritti da persone che non hanno una azienda che deve competere in un mercato, google è un negozio che offre servizi, e in questa situazione deve tirare acqua al suo mulino.

windows (perche cosi si chiama) a suo tempo ha fatto scelte che hanno premiato, lo dimostra il fatto che è il sistema operativo piu diffuso, vuoi per semplicita, vuoi per scelte aggressive di mercato, e il fatto che molte persone che dicono di passare a linux tengono windows in dual boot, dimostra solo che linux non puo fare tutto a livello desktop.

naturalmente è una mia opinione :) ed è sempre da leggere con un sorriso

mr.simo
Linux 1.x
Linux 1.x

Messaggio da mr.simo »

dimostra solo che linux non puo fare tutto a livello desktop
Si ma spieghiamo anche i perchè.
a suo tempo ha fatto scelte che hanno premiato, lo dimostra il fatto che è il sistema operativo piu diffuso
Chiaro, compri un computer e te lo trovi prenstallato. Perchè installarmi un'altra cosa se quello che c'è è fatto su misura? - E quando la compri lo stai pagando, indifferentemente da quello che farai dopo che lo hai acceso. (il Vista che avevo preinstallato al momento di comprare il laptop lo devo ancora vedere..) - Di conseguenza è chiaro che tutte le aziende software pensano prima a sviluppare per Win..
Dopo aver sviluppato software Open Source, ricaverò lo stesso che con un software closed dal punto di vista di programmatore o venditore diretto? Non credo.. La domanda non sta in piedi.
Se io stesso sviluppo un software open source, non é per venderlo, credo. Secondo. Chi mi paga per svilupparlo? Se esiste qualcuno é una azienda in cui lavoro e mi paga per questo, perchè il tempo libero é quello che é. Ed é cosi per tutti. (Come ho detto prima, esempio, Linus e il suo team sono finanziati per il loro grande lavoro.. )
Ma visto che tutto il mondo tende ad usare prima Win e Apple per i motivi citati prima, perchè farlo Open Source se ancora prima di incominciare so di trovare chi lo usa e chi me lo compra.(?).
Se mi sono sbagliato in qualcosa correggetemi, ancora non ho messo su il caffé.. :D
PS:
Mesi fa la mia ragazza mi chiese un aiuto per una sua amica perché aveva comprato un Dell con una distr Linux preinstallata.. Niente, ancora prima che la aiutassi, lei si installo Win. Non sapeva come avviare Linux, come fare il login etc.. Io mi soffermai a pensare su questo perchè non ci credevo, non lo concepivo.. Gli chiesi di eventuali docu mi disse che no... Fatto sta che io a ripensarlo mi chiedo come sia possibile il perché di tutto questo, o se é stupida la Dell che non propone all'utonto una prospettiva iniziale del nuovo ambiente o l'utente stesso che se non vede Win va in panico, in ogni caso la Dell dopo poco tempo smise di vendere senza Win preinstallato, per quel che sò io..

fiat595
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da fiat595 »

dimostra solo che linux non puo fare tutto a livello desktop

Si ma spieghiamo anche i perchè.
Il forum è pieno di motivi, mi sembrava superfluo dirlo, ma per chiarezza parol di roba come "autocad" oppure gestionali come "esolver" o come "easystore", ho parlato con tanti help-desk e ho chiesto come mai nn ci fosse il corrispondente per linux, la risposta verteva sempre su problemi di librerie da rifare da zero codice da riscrivere, senza sapere se ad un cambio di kernel etc etc sarebbe stato tutto ok spero di essere stato chiaro su questo

le aziende sviluppano per windows solo xche è piu conveniente per loro farlo, ricorda che utente medio con i suoi errori dovuti all' ignoranza informatica sono una fonte di soldi guadagno e anche lavoro. me per esempio
Dopo aver sviluppato software Open Source, ricaverò lo stesso che con un software closed dal punto di vista di programmatore o venditore diretto? Non credo.. La domanda non sta in piedi.
Se io stesso sviluppo un software open source, non é per venderlo, credo. Secondo. Chi mi paga per svilupparlo? Se esiste qualcuno é una azienda in cui lavoro e mi paga per questo, perchè il tempo libero é quello che é. Ed é cosi per tutti. (Come ho detto prima, esempio, Linus e il suo team sono finanziati per il loro grande lavoro.. )
Ma visto che tutto il mondo tende ad usare prima Win e Apple per i motivi citati prima, perchè farlo Open Source se ancora prima di incominciare so di trovare chi lo usa e chi me lo compra.(?).

questo spiegalo meglio perche nn ho capito nulla dopo averlo letto varie volte

l' amica della tua ragazza, l' utente medio che lavora e tanto meno la DELL non sono stupide i primi due per essere produttivi non devono stare a impazzire dietro shell e comandi vari, o ad amici convinti di poter insegnare tutto velocemente, la seconda (la Dell) ha visto che i pc con linux avevano vita breve e passavano a windows, tu dirai con linux si possono fare quasi le stesse cose, ma il tempo per imparare quanto costa? brutto dirlo ma il tempo è denaro semplice legge, la filosofia è bella ma non ti fa arrivare a fine mese, te lo dice uno che ha un centro di assistenza per computer e che quando puo installa linux ma poi....................si scontra con cose del tipo ma con windows facevo prima e triste dirlo a volte hanno ragione, come ho detto in un altro post non esiste il santo graal dei s/o esiste il sistema adatto in certe situazioni e qualcuno mi ha dato ragione.

come sempre leggete con un sorriso :)

mr.simo
Linux 1.x
Linux 1.x

Messaggio da mr.simo »

Effettivamente non hai tutti i torti.
questo spiegalo meglio perche nn ho capito nulla dopo averlo letto varie volte
Era una mia idea secondo al fatto che si sviluppa piu software per Win o Mac che per Linux.. Lascia perdere, come dissi:
ancora non ho messo su il caffé..

fiat595
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da fiat595 »

Era una mia idea secondo al fatto che si sviluppa piu software per Win o Mac che per Linux.. Lascia perdere, come dissi:
ancora non ho messo su il caffé..
:D :D :D quando ho la mente annebbiata e nn bevo caffe anche io scrivo castronerie ehehehehe

scherzi a parte (è un mio parere) ma spero che google os nn prenda piede perche google ha una politica sui dati quanto meno strana...si parla tanto di privacy ma alla fine poi è la stessa google che decide sul destino del codice sviluppato con i suoi tool windows per quanto odiato dagli utenti linux non mi sembra adotti questa politica per il codice sviluppato con i suoi tool

smentitemi vi pregoo :D :D

odiusseus
Linux 2.x
Linux 2.x
Slackware: 13.0
Kernel: 2.6.32.2
Desktop: kde
Contatta:

Messaggio da odiusseus »

ciao ragazzi..permettetemi di dissentire..sincerante credo che solo il settore "industriale" linux sia un po' poco portato per fare business. Con ciò voglio dire che non è linux difficile o macchinoso semplicemente non c'è una struttura unica per fare assistenza e prendersi responsabilità. La DELL vende i suoi pc linux senza supporto!!! Il mercato va dove va la gente. Se l'utente medio chiama l'assistenza Microsoft al telefono questa gli risponde e più o meno gli dà una mano. Stessa cosa vale per le aziende produttrici. Quindi se ci fosse un'"ente" unico a cui rivolgersi per assistenza state tranquilli che linux sarebbe installato sul 50% delle macchine in commercio. Ci sono ovviamente delle mancanze ma chi ha necessità particolari..allora si rivolge a particolari mercati. Per scrivere un testo, facebook, immagini e la tutta la produttività "normale" , un utente con linux lo fa benissimo. Produrre un software openSource (almeno in parte) ha degli innumerevoli vantaggi. Prendete ad esempio le software house di media e piccola dimensione. Queste sviluppano software di più o meno (dico a caso) un software di 100 MB. Per aggiornamenti vari, bug fix e altri problemi si trovano a dare all'acquirente come supporto roba di 300MB (anche questa cifra a caso) gratuitamente. Allora se il software fosse quasi del tutto open e desse solo supporto tecnico...beh non ci guadagnerebbe migliaia di euro subito..ma nemmeno pagherebbe sviluppatori per rilasciare software gratuitamente...mi rendo conto che quello che sto dicendo è forse troppo semplificato..per avere un maggior dettaglio andate qui (è il mio sito :D )
http://bioslackware.altervista.org/Linux.html
c'è spiegato un po' meglio quello che probabilmente in modo confusionario ho cercato di dire!!!

Rispondi