dimostra solo che linux non puo fare tutto a livello desktop
Si ma spieghiamo anche i perchè.
a suo tempo ha fatto scelte che hanno premiato, lo dimostra il fatto che è il sistema operativo piu diffuso
Chiaro, compri un computer e te lo trovi prenstallato. Perchè installarmi un'altra cosa se quello che c'è è fatto su misura? - E quando la compri lo stai pagando, indifferentemente da quello che farai dopo che lo hai acceso. (il Vista che avevo preinstallato al momento di comprare il laptop lo devo ancora vedere..) - Di conseguenza è chiaro che tutte le aziende software pensano prima a sviluppare per Win..
Dopo aver sviluppato software Open Source, ricaverò lo stesso che con un software closed dal punto di vista di programmatore o venditore diretto? Non credo.. La domanda non sta in piedi.
Se io stesso sviluppo un software open source, non é per venderlo, credo. Secondo. Chi mi paga per svilupparlo? Se esiste qualcuno é una azienda in cui lavoro e mi paga per questo, perchè il tempo libero é quello che é. Ed é cosi per tutti. (Come ho detto prima, esempio, Linus e il suo team sono finanziati per il loro grande lavoro.. )
Ma visto che tutto il mondo tende ad usare prima Win e Apple per i motivi citati prima, perchè farlo Open Source se ancora prima di incominciare so di trovare chi lo usa e chi me lo compra.(?).
Se mi sono sbagliato in qualcosa correggetemi, ancora non ho messo su il caffé..
PS:
Mesi fa la mia ragazza mi chiese un aiuto per una sua amica perché aveva comprato un Dell con una distr Linux preinstallata.. Niente, ancora prima che la aiutassi, lei si installo Win. Non sapeva come avviare Linux, come fare il login etc.. Io mi soffermai a pensare su questo perchè non ci credevo, non lo concepivo.. Gli chiesi di eventuali docu mi disse che no... Fatto sta che io a ripensarlo mi chiedo come sia possibile il perché di tutto questo, o se é stupida la Dell che non propone all'utonto una prospettiva iniziale del nuovo ambiente o l'utente stesso che se non vede Win va in panico, in ogni caso la Dell dopo poco tempo smise di vendere senza Win preinstallato, per quel che sò io..