Un anno da "Campioni del mondo"

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
EmaDaCuz
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: 12.0 - ma a Trieste
Kernel: 2.6.25
Desktop: Fluxbox
Distribuzione: Debian e Arch
Contatta:

Messaggio da EmaDaCuz »

A calcio giocavo prima di lasciarci i legamenti... :cry: ed ero anche un campioncino (non vuol dire niente,ma a 9 anni ero stato contattato da Juve e Atalanta dopo diversi provini):o .
E sai cos'è,è proprio questo essere "ex calciatore" che mi fa vivere il calcio in maniera diversa.Oggi gioco a calcio a 7 (che qui a Trieste sostituisce il classico calcetto a 5) e mi incazzo se vinco partite senza meritarlo.Mentre chi è tifoso/giocatore sfegatato si incazza con me perchè la vedo così.Perchè per me lo sport è molto "qualità umana" e poco "intervento divino/fortuna/caso"...
Ma non è solo il calcio,mi è capitato così anche all'università...sai quante volte andavo via da un esame superato dignitosamente con quella sensazione di non essermi meritato il voto...

red
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: current
Kernel: 6.6.12
Desktop: fluxbox
Contatta:

Messaggio da red »

EmaDaCuz ha scritto:A calcio giocavo prima di lasciarci i legamenti... :cry: ed ero anche un campioncino (non vuol dire niente,ma a 9 anni ero stato contattato da Juve e Atalanta dopo diversi provini):o .
E sai cos'è,è proprio questo essere "ex calciatore" che mi fa vivere il calcio in maniera diversa.Oggi gioco a calcio a 7 (che qui a Trieste sostituisce il classico calcetto a 5) e mi incazzo se vinco partite senza meritarlo.Mentre chi è tifoso/giocatore sfegatato si incazza con me perchè la vedo così.Perchè per me lo sport è molto "qualità umana" e poco "intervento divino/fortuna/caso"...
Ma non è solo il calcio,mi è capitato così anche all'università...sai quante volte andavo via da un esame superato dignitosamente con quella sensazione di non essermi meritato il voto...
Rispetto la tua visione, resta che per me c'è molto di divino... la mano de dios, il codino... ;)
Battute a parte (ma neanche tanto, ho un culto religioso per Roberto Baggio) la fortuna, Dio, il caso, se esistono, non sei tu che decidi come e quando usarle, purtroppo!
Sai quante volte me ne sono andato segato sapientemente da un esame, con quella sensazione che mi sarei meritato di passarlo?

Non ti ho parafrasato per prenderti in giro (scrivendo un post e non parlandoci in faccia meglio precisarle queste cose!), ma per dirti che quelle volte che finalmente "batte un po' di sole dove ci speravi un po'", in tutta sincerità non posso che essere felice.

Comunque capisco il tuo punto di vista, ma credo anche che quasi tutti i giocatori in campo, anche se ai nostri occhi alle volte hanno fatto magre figure, ce l'abbiano sempre messa tutta ed è proprio il premio a questo sforzo che noi festeggiamo :)

Bart
Staff
Staff

Messaggio da Bart »

EmaDaCuz ha scritto:No no,non sono interista.Dico solo la mia.Per me,l'unica partita che l'Italia ha
1)giocato bene
2)meritato di vincere
è stata la semifinale con la Germania.
ma l'hai vista la prima partita dell'Italia?

goldy
Packager
Packager
Slackware: Current
Kernel: 2.6.26.5
Desktop: KDE 3.5.10
Contatta:

Messaggio da goldy »

Beh EmaDaCuz ha ragione quando dice che la partita bella e meritata è stata quella contro la Germania
ma ragionando cosi' la Francia non avrebbe neanche dovuto arrivare in finale
visto come aveva giocato la fase iniziale
non sono d'accordo che i veri valori si sono visti tre mesi dopo nelle qualificazioni agli Europei
in francia avevano già iniziato il campionato da un mese, erano fisicamente superiori e lo si è visto, e in più c'è stato un'evidente,quella si "ruberia" arbitrale.
Però, pur rispettando il punto di vista di EmaDaCuz, francamente tutte le nazionali hanno giocato in maniera pessima
quel mondiale, almeno io non ricordo una squadra tanto superiore all'Italia
l'Italia è stata aiutata forse da un gruppo più unito e anche dalla fortuna.
Però è esagerato dire mondiale rubato

EmaDaCuz
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Messaggio da EmaDaCuz »

Chi ha giocato veramente bene al Mondiale è stata (mi costa dirlo,perchè secondo me è un calcio terribile) la Germania...che però è stata buttata fuori -giustamente- dall'Italia.Anche il Portogallo secondo me ha fatto un ottimo mondiale,esprimendo un bel gioco.Probabilmente se avessero avuto un vero attaccante -come noi avevamo un portiere e un centrale difensivo- adesso la Coppa del mondo sarebbe da qualche altra parte.
L'Italia ha giocato mediamente bene,ma tutto le è girato per il verso giusto.L'Argentina ha giocato mediamente bene,ma non tutto le è girato per il verso giusto...
Se avessi dovuto decidere la finale ideale,in base al gioco espresso: Germania-Portogallo,che poi è stata la partita secondo me più bella dell'intero mondiale.

Paoletta
Staff
Staff
Slackware: 14.2 - 64 bit
Desktop: fluxbox

Messaggio da Paoletta »

EmaDaCuz ha scritto:Bah.Uno dei mondiali più rubati che io ricordi.Io non festeggio.
se la francia avesse vinto al nostro posto rubando secondo te i francesi avrebbero detto cose del genere? IMHO noi italiani dovremmo piantarla di dire (sempre) che non meritiamo nulla, altrimenti va a finire che anche gli altri ci credono...e ci trattano di conseguenza

EmaDaCuz
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Messaggio da EmaDaCuz »

Beh,meritiamo di essere trattati come la barzelletta d'Europa... :o

Bart
Staff
Staff

Messaggio da Bart »

EmaDaCuz ha scritto:Beh,meritiamo di essere trattati come la barzelletta d'Europa... :o
Mi dispiace ma non la penso proprio per niente come te e non solo calcisticamente parlando. Mai visto tanto pessimismo messo insieme, prova a contattare Gianni, quello dell'ottimismo :D

Vito
Staff
Staff
Nome Cognome: Vito
Desktop: MacOS
Contatta:

Messaggio da Vito »

Paoletta ha scritto:
EmaDaCuz ha scritto:Bah.Uno dei mondiali più rubati che io ricordi.Io non festeggio.
se la francia avesse vinto al nostro posto rubando secondo te i francesi avrebbero detto cose del genere? IMHO noi italiani dovremmo piantarla di dire (sempre) che non meritiamo nulla, altrimenti va a finire che anche gli altri ci credono...e ci trattano di conseguenza
il mondiale dell'anno scorso è stato uno schiaffo morale (e calcistico) a tutti quelli che avevano criticato il calcio italiano.....e penso che quest'anno il campionato italiano ritornerà ad essere il più bello del mondo!(cioè ditemi voi dove si è mai visto che un campionato di seconda fascia come la serie B viene seguito così come quest'anno...)
"Stat rosa pristina nomina, nomina nuda tenemus." [ Umberto Eco - Il nome della rosa]

"Faber est suae quisque fortunae ." [ Appio Claudio Cieco]

Bart
Staff
Staff

Messaggio da Bart »

Paoletta ha scritto:
Concordo in pieno, ma sinceramente da 1 anno a questa parte non mi era mai capitato di sentire nessuno criticare la propria squadra campione del mondo. :lol:

prometeo79
Linux 4.x
Linux 4.x
Slackware: 12

Messaggio da prometeo79 »

prometeo79
Linux 4.x
Linux 4.x

Io, molto sportivamente, volevo dire una cosa a tutti i francesi all'ascolto

PO POPO POPO POOOO POOOOOOOO

klose87
Linux 0.x
Linux 0.x
Slackware: 13.37
Kernel: 2.6.37.6
Desktop: KDE4

Messaggio da klose87 »

acrive ha scritto: (...) E poi..Non sarai Interista? visto che come loro anche tu usi facilmente la parola "rubare"..
Uhm ... Sarò OT, ma in quanto interista mi sento chiamato in causa! :)
Quando perdi scudetti e hai l'impressione che chi è davanti abbia avuto dei favoritismi, certo che è difficile usare verbi al di fuori di "rubare" ... ricordate Iuliano-Ronaldo e il signor Ceccarini da Livorno? E tutte le volte che giocatori diffidati venivano ammoniti proprio una giornata prima del big match con una certa squadra torinese? E altro ancora ...
Sì, anch'io uso la parola rubare ... perché in questo caso non ne trovo altre. Se poi qualcuno pensa che anche noi rubiamo, lo può dimostrare ... se ce la fa.
Scusate lo sfogo, ma troppe volte sento dire cose del genere, e proprio non mi va giù!

Rientrando nei ranghi (così mi gioco definitivamente la credibilità) ... ebbene sì, sono tra quelli che pensano che abbiamo vinto il mondiale solo grazie all'immenso Marco Materazzi!!!

salbutamolo
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Messaggio da salbutamolo »

Bha,
io non lo definerei un mondiale rubato...alla fine il pallone è rotondo :)
La cosa che mi fa "senso" è che "possiamo" gloriarci, come nazione, solo di queste futuli cose! Per il resto concordo con chi afferma che siamo la barzelletta d'Europa. Rimanendo in ambito sportivo, ve l'immaginate se avessero scelto Napoli come location per l'America's Cup? Le barche avrebberro regatato in mezzo al pattume! E' per queste cose che si viene giudicati in ambito internazionale, non per i modiali di calcio. Rassegnamoci, cambiano i governi, girano le poltrone ma le magagne sono sempre le stesse...le poche volte che il parlamento è al completo è per la giornata degli aumenti degli stipendi. L'unica soluzione, IMHO è andarsene, cosa che fortunamente farò a gennaio 2008! Have a nice day

prometeo79
Linux 4.x
Linux 4.x

Scusate, ma non è obbligatorio rispondere a sto topic. Io ho festeggiato e godo a ripensare al momento vissuto.
Se non vi va di celebrare l'evento, non fatelo. Non risco però a capire perchè dobbiate rovinare la cosa a noi che vogliamo farlo.
Se aprirete un topic celebrativo sulla sagra del carciofo, vi giuro che non vi romperò le balle

Rispondi