FTP server: niente accesso.
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- Luci0
- Staff

- Nome Cognome: Gabriele Santanché
- Slackware: 12.2 14.0
- Kernel: 2.6.27.46- gen 3.2.29
- Desktop: KDE 3.5.10 Xfce
- Contatta:
Re: FTP server: niente accesso.
Ho letto che la porta 21 con tele2 é bloccata in uscita, nel senso che puoi fare un download solo dall' ftp di tele2 ... ma qualche anno fà io ho avuto una ADSL tele2 e non mi ricordo di un problema del genere, la porta 25 bloccata in uscita quella sì me la ricordo !
- Absolut
- Linux 4.x

- Slackware: current
perchè lo devo utilizzare mio fratello per collegarsi al pd dello studio.
Io non conosco Sfpt.. ci sono client e server facilmente configurabili pwe windows!?
Io non conosco Sfpt.. ci sono client e server facilmente configurabili pwe windows!?
- Absolut
- Linux 4.x

- Slackware: current
Luci0 ha scritto:Ho letto che la porta 21 con tele2 é bloccata in uscita, nel senso che puoi fare un download solo dall' ftp di tele2 ... ma qualche anno fà io ho avuto una ADSL tele2 e non mi ricordo di un problema del genere, la porta 25 bloccata in uscita quella sì me la ricordo !
azzzo.... eppure ieri avevo provato a cambiare porta... tipo 6884 mi pare.... ma non cambiava nula!
- Luci0
- Staff

- Nome Cognome: Gabriele Santanché
- Slackware: 12.2 14.0
- Kernel: 2.6.27.46- gen 3.2.29
- Desktop: KDE 3.5.10 Xfce
- Contatta:
Per il discorso ssh, per windows c' é winscp come client ... mentre come server non sò ?
EDIT :
Ho trovato copssh per Windows http://www.itefix.no/i2/download ho già usato software di questa Software house ma copssh non lo conosco ...
EDIT :
Ho trovato copssh per Windows http://www.itefix.no/i2/download ho già usato software di questa Software house ma copssh non lo conosco ...
- davide77
- Linux 2.x

- Desktop: xfce
- Distribuzione: XUbuntu
Da quel che ne so io, se vuoi dare accesso da qualunque connessione (anche dietro un firewall/router) devi abilitare un ftp passivo, che richiede, oltre alla porta 21 aperta, anche tutte quelle non privilegiate (1024-65535).
Comunque se vuoi qualcosa di bello anche da vedere puoi dare un'occhiata ad adito (http://adito.sourceforge.net), è un portale in java che crea dei tunnel ssl. Altrimenti potresti optare per un WAMP e metterci qualcosa tipo ajaxplorer.
In entrambi i casi è più complicato da installare ma puoi usare una porta qualsiasi anche non privilegiata per poter accedere.
Comunque se vuoi qualcosa di bello anche da vedere puoi dare un'occhiata ad adito (http://adito.sourceforge.net), è un portale in java che crea dei tunnel ssl. Altrimenti potresti optare per un WAMP e metterci qualcosa tipo ajaxplorer.
In entrambi i casi è più complicato da installare ma puoi usare una porta qualsiasi anche non privilegiata per poter accedere.