FTP server: niente accesso.

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Luci0
Staff
Staff
Nome Cognome: Gabriele Santanché
Slackware: 12.2 14.0
Kernel: 2.6.27.46- gen 3.2.29
Desktop: KDE 3.5.10 Xfce
Contatta:

Re: FTP server: niente accesso.

Messaggio da Luci0 »

Ho letto che la porta 21 con tele2 é bloccata in uscita, nel senso che puoi fare un download solo dall' ftp di tele2 ... ma qualche anno fà io ho avuto una ADSL tele2 e non mi ricordo di un problema del genere, la porta 25 bloccata in uscita quella sì me la ricordo !

Absolut
Linux 4.x
Linux 4.x
Slackware: current

Messaggio da Absolut »

perchè lo devo utilizzare mio fratello per collegarsi al pd dello studio.
Io non conosco Sfpt.. ci sono client e server facilmente configurabili pwe windows!?

Absolut
Linux 4.x
Linux 4.x
Slackware: current

Messaggio da Absolut »

Luci0 ha scritto:Ho letto che la porta 21 con tele2 é bloccata in uscita, nel senso che puoi fare un download solo dall' ftp di tele2 ... ma qualche anno fà io ho avuto una ADSL tele2 e non mi ricordo di un problema del genere, la porta 25 bloccata in uscita quella sì me la ricordo !

azzzo.... eppure ieri avevo provato a cambiare porta... tipo 6884 mi pare.... ma non cambiava nula!

Luci0
Staff
Staff
Nome Cognome: Gabriele Santanché
Slackware: 12.2 14.0
Kernel: 2.6.27.46- gen 3.2.29
Desktop: KDE 3.5.10 Xfce
Contatta:

Messaggio da Luci0 »

Per il discorso ssh, per windows c' é winscp come client ... mentre come server non sò ?

EDIT :

Ho trovato copssh per Windows http://www.itefix.no/i2/download ho già usato software di questa Software house ma copssh non lo conosco ...

davide77
Linux 2.x
Linux 2.x
Desktop: xfce
Distribuzione: XUbuntu

Messaggio da davide77 »

Da quel che ne so io, se vuoi dare accesso da qualunque connessione (anche dietro un firewall/router) devi abilitare un ftp passivo, che richiede, oltre alla porta 21 aperta, anche tutte quelle non privilegiate (1024-65535).

Comunque se vuoi qualcosa di bello anche da vedere puoi dare un'occhiata ad adito (http://adito.sourceforge.net), è un portale in java che crea dei tunnel ssl. Altrimenti potresti optare per un WAMP e metterci qualcosa tipo ajaxplorer.
In entrambi i casi è più complicato da installare ma puoi usare una porta qualsiasi anche non privilegiata per poter accedere.

Rispondi