Congedo da un' isola che credevo felice

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Luci0
Staff
Staff
Nome Cognome: Gabriele Santanché
Slackware: 12.2 14.0
Kernel: 2.6.27.46- gen 3.2.29
Desktop: KDE 3.5.10 Xfce
Contatta:

Re: Congedo da un' isola che credevo felice

Messaggio da Luci0 »

@tutti
Io direi di lasciar perdere di non rispondere alle provocazioni e di mantenere un comportamento civile ... e questo non si fà con manifestazioni di giubilo e felicità :lol:

@Sybelius
Non sò cosa é andato storto non ho letto tutti i post ... ma quasi mai su Slacky.eu abbiamo rifiutato di aiutare qualcuno. Con questo thread certamente non hai migliorato la tua posizione all' interno della community ...

Questo thread dimostra una cosa ... che chi cerca rogne ... prima o poi le trova ... anche nelle isole felici!

neongen
Packager
Packager
Nome Cognome: Enrico
Slackware: 14.0_64
Kernel: 3.4.4
Desktop: KDE 4.5.5
Distribuzione: Maemo 5
Contatta:

Messaggio da neongen »

urka58 ha scritto: Faccio inoltre notare, visto che mi pare sfuggito ai più, che la risposta, oltre che molto poco cortese, era pure sbagliata, perchè nella distribuzione ufficiale, CD,DVD, mirrors di Slackware, non c'è traccia del plugin flash e tantomeno dello slackbuild relativo.
http://ftp5.gwdg.de/pub/linux/slackware ... er-plugin/

urka58
Linux 3.x
Linux 3.x

Messaggio da urka58 »

Si hai ragione, ma la risposta resta villana, comunque.
Ciao

neongen
Packager
Packager
Nome Cognome: Enrico
Slackware: 14.0_64
Kernel: 3.4.4
Desktop: KDE 4.5.5
Distribuzione: Maemo 5
Contatta:

Messaggio da neongen »

ma stai a vedere che ora sono io il cattivo
nella dir extra/flashplayer-plugin/ di slackware c'è lo slackbuild. fatti il pacchetto
dimmi dove sta la villania e la scarsa cortesia. è una soluzione al suo problema e basta.

Luci0
Staff
Staff
Nome Cognome: Gabriele Santanché
Slackware: 12.2 14.0
Kernel: 2.6.27.46- gen 3.2.29
Desktop: KDE 3.5.10 Xfce
Contatta:

Messaggio da Luci0 »

ok neogen per te é facile ripacchettizzare flash ... ma dare questo consiglio a un principiante forse non era il caso ... ma comunque poteva essere presa come una battuta!
Sdrammatizzare é comunque la cosa migliore e evitiamo di farne un dramma, forse tutti in questa vicenda hanno sbagliato un pò ... ma chi poi é perfetto!
:occasion5:

aschenaz
Staff
Staff
Nome Cognome: Nino
Slackware: current
Kernel: 5.4.x
Desktop: KDE
Contatta:

Messaggio da aschenaz »

urka58 ha scritto:Si hai ragione, ma la risposta resta villana, comunque.
Ciao
Sono d'accordo con te per certi toni, ma Sybelius ha affermato cose
inaccettabili.

urka58
Linux 3.x
Linux 3.x

Messaggio da urka58 »

urka58 ha scritto:
Certo, Sybelius, si è poi lasciato andare a considerazioni che avrebbe certamente fatto meglio ad evitare e che obbiettivamente si prestano ad una interpretazione offensiva da parte delle persone chiamate in causa, direttamente o per alcuni loro lavori.

Diamoci una regolata, che è meglio...
Ciao a tutti
aschenaz ha scritto:
urka58 ha scritto:Si hai ragione, ma la risposta resta villana, comunque.
Ciao
Sono d'accordo con te per certi toni, ma Sybelius ha affermato cose
inaccettabili.
Assolutamente, ma come ho riportato, non mi sembra che in quanto ho detto vi sia nessun plauso verso le affermazioni di Sybelius. Credo con questo di aver dissipato qualche dubbio se ne avevi. Io gli do torto, ma do anche torto a certi atteggiamenti che alcuni frequentatori del forum hanno avuto in un momento della discussione in cui il "Sybelius pensiero" non si era ancora manifestato. Gli animi si sono poi accesi ed è andata come è andata...
Credo che in fondo siamo d'accordo.

Ciao

raffaele181188
Packager
Packager
Nome Cognome: Raffaele
Slackware: current
Kernel: 2.6.29.6
Desktop: KDE 4.3
Distribuzione: Ubuntu

Messaggio da raffaele181188 »

molti utenti ha scritto:Sybelius ha affermato cose inaccettabili
Di inaccettabile in questo forum ci sono solo religione, politica e offese personali (oltre alla cattiva educazione). A me lo S4D piace ed è servito, ma a nessuno è proibito manifestare il proprio parere, neppure con i toni che ha usato Sybelius (che non sapeva poi fosse opera di un membro di Slacky). Nel momento in cui qualcuno presenta al pubblico i frutti del suo lavoro, retribuito o meno (come in questo caso), si espone automaticamente al giudizio altrui. Non si può pretendere di sottrarsi a questa conseguenza fondamentale; se non si è in grado di accettarla meglio restarsene a casa. Al posto di Mauro Sacchetto io sarei rimasto profondamente deluso dal comportamento di coloro che hanno difeso l'opera citando esplicitamente la gratuità del titolo! Lo S4D va difeso per il suo valore, e solo per quello! E andrebbe difesa con la stessa veemenza la libertà di esprimere il proprio pensiero, cosa che nessuno ha fatto finora.
A mio avviso la strenua difesa di Mauro Sacchetto quale membro di questa comunità ha solo fornito al mondo (perchè i post si leggono pure dalla Cina) l'idea che Slacky sia retto da una "cupola" di intoccabili, e guai a criticare che ti piovono proiettili addosso da tutti i lati. Questa è più l'idea di un clan che di un forum.
Inoltre sono da deprecare i comportamenti di coloro i quali hanno salutato con ironia e sbeffeggio l'addio di Sybelius, palesando oltremodo la natura meschina dell'essere umano in una storia di diversità, emarginazione e disadattamento come questa. Si sono comportati come lupi affamati su una carogna! [-(
Dovrebbe anche far riflettere il comportamento di chi, avendo contribuito poco o niente allo sviluppo di questa comunità, si permette di rivolgersi con sgarbo alle richieste dei newbie. Trovo aberrante leggere, nei primi post di alcuni thread "Scusate se posto, ma volevo chiedere...", come se un forum non servisse a questo. Esorto chi non ha voglia di aiutare a stare alla larga da thread che ritengono offensivi per il loro livello, e chi ha voglia di farlo di apparire più accogliente e disponibile possibile. Nessuno obbliga a rispondere. Fermo restando che le funzioni di ricerca vanno usate, ma hanno le limitazioni che conosciamo tutti. Inoltre un newbie (spesso si tende a dimenticarlo) è newbie nell'utilizzo di tutti gli strumenti compresi, evidentemente, quelli per trovare le soluzioni ai suoi problemi.
Ovviamente non tutti gli iscritti si comportano così, ma chi rientra nella descrizione si facesse un esame di coscienza.

Merita il mio rispetto e la mia approvazione il post di urka, e spero che lo Staff prenda provvedimenti in modo tale che storie del genere non accadano mai più. Ricordo che anche in occasione di Noname (mi pare si chiamasse così) si verificò una situazione del genere. Questo è inaccettabile in una comunità come questa, e danneggia l'immagine di tutti!!!

ponce
Iper Master
Iper Master
Nome Cognome: Matteo Bernardini
Slackware: slackware64-current
Kernel: 7.0.12
Desktop: lxde
Contatta:

Messaggio da ponce »

raffaele181188 ha scritto:Al posto di Mauro Sacchetto io sarei rimasto profondamente deluso dal comportamento di coloro che hanno difeso l'opera citando esplicitamente la gratuità del titolo
non so se sono citato io ma a scanso di equivoci preciso che nel mio brevissimo post parlavo della gratuita' dell'impegno in generale, non avevo ancora espresso un parere su S4D :)
secondo me e' fatto molto bene, lo trovo una lettura piacevole (oltre che utile) :D
Ultima modifica di ponce il mar 17 nov 2009, 19:40, modificato 1 volta in totale.

brainvision
Packager
Packager
Nome Cognome: Leonardo Totaro
Slackware: x86_64-current
Kernel: 3.7.1
Desktop: xfce 4.10
Contatta:

Messaggio da brainvision »

A questo punto sembra proprio che la "telenovela" non avrà mai fine.. :).. stile Capitol, per intenderci..
Francamente, personalmente, ormai resto piuttosto indifferente alla cosa: ci sono stati i tempi e gli spazi per spiegare ognuno il suo parere. Io ho espresso il mio e nel momento in cui lo esprimo dichiaro nello stesso tempo di accettare quello degli altri (certo a certi patti, comunque). Quindi se poi proprio non riesco ad accettare consigli o anche critiche perché le rityengo offensive del mio immenso Io, beh, allora sono problemi meii personali e non posso offendere una intera comunità per questo!

Penso inoltre che uno degli scopi principali per il quale esistono in giro per il Web2.0 certi cari e duri (di comprendonio) Troll, beh, uno di questi scopi è proprio quello di spaccare in 2 o più intere community che si dimostrano troppo coese.. o giù di lì..
Con questo non voglio assolutamente fare nessun tipo di accostamento o di accusa (e se qualcuno la farà saranno solo affaracci suoi): vorrei solo suggerire un modo per intendere questa storia.

Poi, per tutto quanto il resto, riassumendo, ho detto e ripeto che ognuno espirme la propria idea.. ma quando sono stato preso in giro io (in chat, agli inizi) e qualcuno mi ha risposto male riguardo al mio modo di fare le cose (non ricordo nemmeno più chi!) non è ho detto ragazzi siete dei montati ed io me ne vado..!, e non è credetemi una questione di indole remissiva.

urka58
Linux 3.x
Linux 3.x

Messaggio da urka58 »

brainvision ha scritto:A questo punto sembra proprio che la "telenovela" non avrà mai fine.. :).. stile Capitol, per intenderci..
Francamente, personalmente, ormai resto piuttosto indifferente alla cosa: ci sono stati i tempi e gli spazi per spiegare ognuno il suo parere. Io ho espresso il mio e nel momento in cui lo esprimo dichiaro nello stesso tempo di accettare quello degli altri (certo a certi patti, comunque). Quindi se poi proprio non riesco ad accettare consigli o anche critiche perché le rityengo offensive del mio immenso Io, beh, allora sono problemi meii personali e non posso offendere una intera comunità per questo!

Penso inoltre che uno degli scopi principali per il quale esistono in giro per il Web2.0 certi cari e duri (di comprendonio) Troll, beh, uno di questi scopi è proprio quello di spaccare in 2 o più intere community che si dimostrano troppo coese.. o giù di lì..
Con questo non voglio assolutamente fare nessun tipo di accostamento o di accusa (e se qualcuno la farà saranno solo affaracci suoi): vorrei solo suggerire un modo per intendere questa storia.

Poi, per tutto quanto il resto, riassumendo, ho detto e ripeto che ognuno espirme la propria idea.. ma quando sono stato preso in giro io (in chat, agli inizi) e qualcuno mi ha risposto male riguardo al mio modo di fare le cose (non ricordo nemmeno più chi!) non è ho detto ragazzi siete dei montati ed io me ne vado..!, e non è credetemi una questione di indole remissiva.
Non so se sono un troll, ma di sicuro sono duro di comprendonio...in definitiva, cosa pensi di questa storia?
In giro per il Web ci sono i troll che dividono le comunità, ma non l'hai detto tu, è venuta Scaramacai e ti ha fatto una confidenza. Non puoi accostare nessuno alla figura di troll, ma attenzione, perchè la storia dei troll all'interno di slacky.eu è una probabile chiave di lettura e se qualcuno questo accostamento lo fa, dopo che lo hai suggerito, è affar suo...tu non c'entri.
Facci capire
Ciao

navajo
Staff
Staff
Nome Cognome: Massimiliano
Slackware: 13.37 (x86_64)
Kernel: 2.6.37.6
Desktop: KDE 4.7.0 (Alien)

Messaggio da navajo »

Visto che questo Thread ha esaurito la sua funzione, e si sta trasformando in una specie di chat privata, io chiudo

Bloccato