molti utenti ha scritto:Sybelius ha affermato cose inaccettabili
Di inaccettabile in questo forum ci sono solo religione, politica e offese personali (oltre alla cattiva educazione). A me lo S4D piace ed è servito, ma a nessuno è proibito manifestare il proprio parere, neppure con i toni che ha usato Sybelius (che non sapeva poi fosse opera di un membro di Slacky). Nel momento in cui qualcuno presenta al pubblico i frutti del suo lavoro, retribuito o meno (come in questo caso), si espone automaticamente al giudizio altrui. Non si può pretendere di sottrarsi a questa conseguenza fondamentale; se non si è in grado di accettarla meglio restarsene a casa. Al posto di Mauro Sacchetto io sarei rimasto profondamente
deluso dal comportamento di coloro che hanno difeso l'opera citando esplicitamente
la gratuità del titolo! Lo S4D va difeso per il suo valore, e solo per quello! E andrebbe difesa con la stessa veemenza la libertà di esprimere il proprio pensiero, cosa che nessuno ha fatto finora.
A mio avviso la strenua difesa di Mauro Sacchetto quale membro di questa comunità ha solo fornito al mondo (perchè i post si leggono pure dalla Cina) l'idea che Slacky sia retto da una "cupola" di intoccabili, e guai a criticare che ti piovono proiettili addosso da tutti i lati. Questa è più l'idea di un clan che di un forum.
Inoltre sono da deprecare i comportamenti di coloro i quali hanno salutato con ironia e sbeffeggio l'addio di Sybelius, palesando oltremodo la natura meschina dell'essere umano in una storia di diversità, emarginazione e disadattamento come questa. Si sono comportati come lupi affamati su una carogna! [-(
Dovrebbe anche far riflettere il comportamento di chi, avendo contribuito poco o niente allo sviluppo di questa comunità, si permette di rivolgersi con sgarbo alle richieste dei newbie. Trovo aberrante leggere, nei primi post di alcuni thread "
Scusate se posto, ma volevo chiedere...", come se un forum non servisse a questo. Esorto chi non ha voglia di aiutare a stare alla larga da thread che ritengono offensivi per
il loro livello, e chi ha voglia di farlo di apparire più accogliente e disponibile possibile. Nessuno obbliga a rispondere. Fermo restando che le funzioni di ricerca vanno usate, ma hanno le limitazioni che conosciamo tutti. Inoltre un newbie (spesso si tende a dimenticarlo) è newbie nell'utilizzo di tutti gli strumenti compresi, evidentemente, quelli per trovare le soluzioni ai suoi problemi.
Ovviamente non tutti gli iscritti si comportano così, ma chi rientra nella descrizione si facesse un esame di coscienza.
Merita il mio rispetto e la mia approvazione il post di urka, e spero che lo Staff prenda provvedimenti in modo tale che storie del genere non accadano mai più. Ricordo che anche in occasione di Noname (mi pare si chiamasse così) si verificò una situazione del genere. Questo è inaccettabile in una comunità come questa, e danneggia l'immagine di tutti!!!