non è per fare polemica contro windows..

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
masalapianta
Iper Master
Iper Master
Nome Cognome: famoso porco
Kernel: uname -r
Desktop: awesome
Distribuzione: Debian
Contatta:

Messaggio da masalapianta »

first ha scritto: Tecnicamente parlando "linux sta evolvendo piu' velocemente" si ok!!!....ma solo per avere le stesse cose di windows...
vuoi un elenco di tutte le cose che il kernel linux implementa e windows no?
aggiunti e corretti driver----> vuol dire che prima non c'erano o che non funzionavano...mentre in windows si
palese trollata, semplicemente in windows la maggior parte dei driver e' mantenuta da terze parti e non distribuita con il kernel
Nuove funzionalita'------> bho! fino ad ora il mio kernel non e' riuscito a farmi una buona tazzuriella di cafe ...
"bho!"? quindi non sai neanche di che stai parlando, ottimo
un kernel e' solo un kernel....lo stiamo mitizzando....
Ma che mi frega se un kernel e' piu sicuro di un altro o piu' stabile(?)
probabilmente a te che ci devi solo giocherellare nulla, a chi invece deve lavorarci seriamente gliene frega eccome
discorso virus: io voglio fregare la gente con un dialer... Ma sono cosi' pirla da scervellarmi per farlo funzionare ( e si puo'..tutto si puo') su linux che conta come il 2 a briscola nel mondo desktop o cerchero invece di trovare falle sul sistema operativo piu diffuso? banale
altra palese trollata, vedi mio post precedente sull'argomento
PS c'era una ragazza che per attirare la mia attenzione interveniva sempre nei miei discorsi, ogni volta che dicevo qualcosa lei subito voleva ribattere...purtroppo era un cesso se no una botta non gliela si negava...
Morale: alle gnocche e'
P.S. c'era un troll su un forum di slackwaristi, che rosicava a tal punto delle figuracce rimediate (postando corbellerie puntualmente smentite da un altro tizio), che si divertiva a postare corbellerie ancor piu' evidenti al solo scopo di far rispondere il tizio da cui aveva rimediato tutte quelle figuracce; il poverino aveva evidentemente una vita sociale poco appagante, ciononostante per lui era divertente trollare in questo modo, quindi l'altro tizio, mosso a compassione e pieta', non se la sentiva di togliergli anche questo dovertimento e allora gli rispondeva per farlo felice.

masalapianta
Iper Master
Iper Master
Contatta:

first ha scritto:
ninobi ha scritto:Magari non ci fosse mai stata M$!

Probabilmente oggi avremmo altri standard anche da punto di vista hardware, tipo l'Amiga o l'ultra-sparc o qualche altra architettura comunque cresciuta attorno alla tecnologia risc.

Avremmo computer di un altro mondo...! IMHO.
senza benchmark la vedo dura una spinta innovativa di qualsiasi tipo
eh?? adesso che cavolo c'entrano i benchmark con la spinta innovativa? e soprattutto perche' la non esistenza di windows implicherebbe la non esistenza dei benchmark (che esistevano da prima di windows tra le altre cose)?

first
Linux 3.x
Linux 3.x

Messaggio da first »

masalapianta ha scritto: probabilmente a te che ci devi solo giocherellare nulla, a chi invece deve lavorarci seriamente gliene frega eccome
purtroppo chi ci lavora seriamente usa windows sia come desktop che come server, spero che la situazione cambi nei prossimi 10 anni.

PS ROFTL, TROLL, etc etc ma perche scimmiottate sempre gli americani?

elettronicha
Master
Master
Contatta:

Messaggio da elettronicha »

navajo ha scritto:
Luci0 ha scritto:Non credo che che Windows sia una monnezza anzi se non ci fosse forse non ci sarebbero nemmeno i PC... dico solo che Linux é superiore da un punto di vista tecnologico e tecnico ...
e chi l ha detto che senza m$ non ci sarebbero stati i pc ??? di certo non li ha inventati zio Bill, che anzi, mi pare che abbia inventato i suoi primi os copiando e rubando di qua e di là..
se i prodotti in generale, fossero sviluppati e creati per essere utili e funzionali, e non solo per fare soldi, forse oggi avremmo qualcosa di diverso.
All'epoca, era il 1984, Microsoft era una micro-azienda composta di giovani cazzoni sbarbati ed era anche un fornitore di IBM: sviluppavano sw per il sistema operativo allora in voga, il CP/M di Kildall. IBM si era accorta che Apple cominciava a guadagnare quote nel mercato dei PC e, sebbene non fosse mai stata interessata granché, fu quasi costretta a buttarsi in questo mercato. Così bussò alla porta di Kildall, perché voleva basare i propri PC su processori Intel e OS CP/M. Leggenda vuole che quando gli uomini in blu di IBM cercarono Kildall, questi era in volo sul proprio jet privato per affari, lasciarono i propri riferimenti alla moglie senza però spiegare le ragioni della loro visita e non ci furono più contatti. Più probabilmente secondo me Kildall non firmò contratti in quanto rifiutò l'offerta (provate a leggere qualcosa sulla sua biografia), sia perché abituato a lavorare bene e per progetti di una certa portata tecnica sia perché aveva scarse doti manageriali. A quel punto IBM si rivolse ai cazzoni di Microsoft, dicendo di volere entro l'altro ieri un sistema operativo a 16 bit che costasse meno di niente. Bill Gates ebbe l'incoscienza di rispondere sì e acquistò da Seattle Computer Company (non "rubò" o "scopiazzò" come dicono in tanti) per 50mila dollari un clone di CP/M (all'epoca andavano molto i cloni). Questo clone fu rielaborato per essere reso compatibile con le macchine IBM e chiamato MS-DOS. La grande intuizione fu di renderlo compatibile con i sw per CP/M pre-esistenti estendendo così la gamma di "beni complementari" e creando quello che si chiama "effetto palla di neve".
E' difficile dire se senza Microsoft ci sarebbero stati i PC o meno, ma IBM, Apple e Microsoft secondo me hanno gran parte delle colpe. :lol:

Quello che mi fa rabbia, più di ogni altra cosa, è che quesii pur di primeggiare, hanno cercato in ogni modo di distruggere ogni tipo di concorrenza. Basta vedere la storia di Netscape per esempio.
Questo è vero, hanno strategie molto aggressive (è stata coniata la dicitura "embrace, extend and extinguish" o strategia della camera a gas proprio per Microsoft) che spesso sono state anche sanzionate. Questo però esula dal discorso tecnico.

masalapianta
Iper Master
Iper Master
Contatta:

first ha scritto:
masalapianta ha scritto: probabilmente a te che ci devi solo giocherellare nulla, a chi invece deve lavorarci seriamente gliene frega eccome
purtroppo chi ci lavora seriamente usa windows sia come desktop che come server, spero che la situazione cambi nei prossimi 10 anni.
lato desktop dipende che tipo di lavoro devi fare (ad esempio per fare elaborazioni audio real time, si preferisce usare un sistema che _almeno_ supporti un buon soft real time, cosa che windows _nell'_uso_spinto_ non permette), mentre lato server... bhe dall'alto della tua grande esperienza nei CED, non posso che fidarmi della tua parola :lol: :lol: :lol: :lol:
PS ROFTL, TROLL, etc etc ma perche scimmiottate sempre gli americani?
lo fai anche tu quando scrivi kernel in luogo di nucleo, si chiama terminologia, che purtroppo in ambito informatico (e non solo li) e' anglofona

beato_angelico256
Linux 3.x
Linux 3.x

Messaggio da beato_angelico256 »

@ masalapianta

ma sei toscano ?

beato_angelico256
Linux 3.x
Linux 3.x

masalapianta ha scritto: lo fai anche tu quando scrivi kernel in luogo di nucleo, si chiama terminologia, che purtroppo in ambito informatico (e non solo li) e' anglofona
ma kernel nn è tedesco ?

beato_angelico256
Linux 3.x
Linux 3.x

masalapianta ha scritto: vuoi un elenco di tutte le cose che il kernel linux implementa e windows no?
questo sarebbe interessante, nn ho mai trovato documentazione su un confronto tra i due

masalapianta
Iper Master
Iper Master
Contatta:

beato_angelico256 ha scritto:@ masalapianta

ma sei toscano ?
sono romano

masalapianta
Iper Master
Iper Master
Contatta:

beato_angelico256 ha scritto:
masalapianta ha scritto: vuoi un elenco di tutte le cose che il kernel linux implementa e windows no?
questo sarebbe interessante, nn ho mai trovato documentazione su un confronto tra i due
temo che il discorso sarebbe un attimo troppo lungo per poter essere affrontato su un web forum, btw se ti bastano degli esempi:
- su linux e' possibile scegliere a runtime il tipo di scheduler che piu' si adatta al tipo di I/O di ogni singolo device a blocchi (giusto per tornare su un discorso fatto recentemente), su windows no
- su linux e' possibile scegliere diversi tipi di fs journaled in base al tipo di dati che ci si andranno a scrivere sopra (xfs se devi fare ad esempio elaborazioni video che comportano l'uso di file molto grandi, reiser se devi gestire molti piccoli file, ecc..), su windows c'hai solo ntfs (che, facendo qualche benchmark non e' manco le sette bellezze)
- su linux hai un sistema di packet filtering statefull inspection che windows si sogna (da un po di tempo ha anche lui il suo, ma le feature e le prestazioni non sono neanche lontanamente paragonabili a netfilter)
- vogliamo citare il numero di architetture supportate da linux?
- linux supporta un sistema di traffic shaping e disciplinamento delle code che windows si sogna
- vogliamo parlare di sicurezza e di tutti i sistemi di mandatory access control che linux supporta (uno dei quali nativamente)? windows nativamente supporta solo DAC
ecc...ecc...

aschenaz
Staff
Staff
Nome Cognome: Nino
Slackware: current
Kernel: 5.4.x
Desktop: KDE
Contatta:

Messaggio da aschenaz »

Questa è l'ultima chicca windows...

goldy
Packager
Packager
Slackware: Current
Kernel: 2.6.26.5
Desktop: KDE 3.5.10
Contatta:

Messaggio da goldy »

http://www.microsoft.com/italy/technet/security/bulletin/ms07-017.mspx ha scritto: Effetti della vulnerabilità: Esecuzione di codice in modalità remota
Livello di gravità massimo: Critico

Software interessato:
?
Microsoft Windows 2000 Service Pack 4 - Download dell'aggiornamento
Microsoft Windows XP Service Pack 2 - Download dell'aggiornamento
Microsoft Windows XP Professional x64 Edition e Microsoft Windows XP Professional x64 Edition Service Pack 2 - Download dell'aggiornamento
Microsoft Windows Server 2003, Microsoft Windows Server 2003 Service Pack 1 e Microsoft Windows Server 2003 Service Pack 2 - Download dell'aggiornamento
Microsoft Windows Server 2003 per sistemi basati su Itanium, Microsoft Windows Server 2003 con SP1 per sistemi basati su Itanium e Microsoft Windows Server 2003 con SP2 per sistemi basati su Itanium - Download dell'aggiornamento
Microsoft Windows Server 2003 x64 Edition e Microsoft Windows Server 2003 x64 Edition Service Pack 2 - Download dell'aggiornamento
Windows Vista - Download dell'aggiornamento
C'è qualcuno che è a conoscenza di un bug critico che affligge contemporaneamte i kernel linux
1.x-2.0-2.1-2.2-2.3-2.4-2.5-2.6 ?
bloodlust ha scritto:dipende da come lo disinstalli.
Che significa dipende da come lo disinstalli?
Lo disinstallo con gli strumenti messi a disposizone dalla distribuzione.
Ti risulta che rimangano file sparsi o nascosti da qualche parte?
bloodlust ha scritto: Il fatto è che Linux e GNU/Linux genericamente parlando non è un sistema nato come alternativa a sistemi Microsoft bensì come alternativa a sistemi *nix proprietari, per cui mi pare abbastanza ovvio che ci saranno sempre delle differenze sostanziali e che quindi un confronto dal punto di vista strutturale sia poco sensato.
Io ti ho portato un'esempio pratico di un dialer , il fatto che un dialer si inserisca autonomamente nel sistema operativo , è proprio perchè la struttura di quel s.o. lo permette, l'altro no.
E questo proprio grazie alle differenze sostanziali tra i due sistemi
bloodlust ha scritto: Un sistema *nix compromesso non è più facile da "ripulire".
Un sistema *nix è più difficile da compromettere , ma gentilmente se a te risulta il contrario gradirei anche io degli esempi pratici su come mandare a buone donne
un *nix ben gestito.

masalapianta
Iper Master
Iper Master
Contatta:

ninobi ha scritto:Questa è l'ultima chicca windows...
come ho gia avuto modo di dire il problema non sono tanto i bug (che tutti bene o male hanno a seconda del sistema di sviluppo adottato), ma il modo di porsi di microsoft rispetto al tema 'sicurezza'; vuoi un esempio?:
http://www.s0ftpj.org/bfi/online/bfi10/BFi10-02.html
(la faccenda di per se e' esilarante, ma se una volta smesso di ridere si riflette seriamente su questo tipo di atteggiamento, che non e' un caso isolato, ci si fa un'idea molto chiara delle conseguenze)

B4sH
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

Messaggio da B4sH »

per me oltre la sicurezza gnu-linux è migliore di windows, perchè mi da la libertà di scegliere cosa usare (dal tipo di filesystem al tipo di ambiente grafico), ed anche se non sono un guru dell'informatica ho ottimizzato il kernel in base al mio hardware e questo si ripercuote positivamente sul comportamente generale dell'intero sistema, cosa che al contrario con windows non avrei potuto sicuramente fare.

first
Linux 3.x
Linux 3.x

Messaggio da first »

masalapianta ha scritto:
beato_angelico256 ha scritto:
temo che il discorso sarebbe un attimo troppo lungo per poter essere affrontato su un web forum, btw se ti bastano degli esempi:
- su linux e' possibile scegliere a runtime il tipo di scheduler che piu' si adatta al tipo di I/O di ogni singolo device a blocchi (giusto per tornare su un discorso fatto recentemente), su windows no
.
.
.
.

All'amministratore delegato importa solo che gli azionisti siano contenti
gli azionisti sono contenti se il valore di impresa sale
il valore di impresa sale se l'impresa realizza extraprofitti
gli extraprofitti sono generati da un vantaggio competitivo duraturo
un vantaggio competitivo duraturo e' realizzato attraverso l'ottimizzazione di TUTTA la catena del valore nel suo insieme.

Il mondo enterprise premia Unix (con la U) e windows per i server e windows per i desktop. Linux non raggiunge nemmeno il 10% del mercato server...

Mi sembra banale che la maggior parte del mondo (compreso quello degli aMMerigani scimmiottati da masa) o e' pirla o e' mangiasassi.
Se poi c'e' chi sostiene che la maggioranza dei piu' grandi cervelli imprenditoriali sono dei pirla... bhe, mi arrendo, avete vinto voi :lol:

Rispondi