Cerco esperti in "scrittura di SMS"

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
targzeta
Iper Master
Iper Master
Nome Cognome: Emanuele Tomasi
Slackware: 64-current
Kernel: latest stable
Desktop: IceWM

Re: Cerco esperti in "scrittura di SMS"

Messaggio da targzeta »

masalapianta ha scritto:personalmente, da quando ho scoperto la funzionalita' di ignore di phpbb (tutti i messaggi degli utenti aggiunti alla lista di utenze ignorate, non vengono visualizzati), non mi pongo piu' questi problemi (sia i troll che gli analfabeti finiscono in /dev/null)
Fire_eater ha scritto: Bello questo sistema! Non pensavo esistesse una feature del genere. :thumbright:

Ciao

PS: Spero che tu veda questo messaggio. :D

PPS: :badgrin: Ho già in mente chi mettere in balcklist! :badgrin:
E' più facile nascodersi, vero? :(
Tutti gli utenti di questo forum meritano il rispetto che si deve a chiunque, come dire, ignorare delle persone non è mai bello....che tristezza che vi facciate carico di questa responsabilita :(

Lo so, lo so masalapianta, ho dei problemi esistenziali giusto? Che ci vogliamo fare, ognuno il mondo lo sogna come lo vorrebbe....

Spina
Se pensi di essere troppo piccolo per fare la differenza, prova a dormire con una zanzara -- Dalai Lama

FireEater
Linux 3.x
Linux 3.x
Nome Cognome: Giuseppe M.
Slackware: Current
Kernel: 2.6.32.7-smp
Desktop: kde 4.3.4

Messaggio da FireEater »

spina ha scritto: E' più facile nascodersi, vero? :(
Tutti gli utenti di questo forum meritano il rispetto che si deve a chiunque, come dire, ignorare delle persone non è mai bello....che tristezza che vi facciate carico di questa responsabilita :(

Lo so, lo so masalapianta, ho dei problemi esistenziali giusto? Che ci vogliamo fare, ognuno il mondo lo sogna come lo vorrebbe....
Spina
Premetto che hai ragione e che la mia blacklist è vuota e probabilmente lo resterà, anche se c'è qualcuno che proprio me le fa girare vorticosamente.

Ad ogni modo a me fa più tristezza il fatto che si riempano in pochi giorni 7 pagine sul come si dovrebbe scrivere sul forum, mentre nessuno ha provato ad installare la versione free del migliore database del mondo sulla nostra amata Slackware. :(

Già...ognuno sogna il mondo che vorrebbe. A me basterebbe che tutti seguissero il proverbio:
Meglio star zitti e dar l'impressione di esser stupidi/ignoranti/disinformati/ubriachi/echipiùnehapiùnemetta che aprir bocca e fugare ogni dubbio.

Ciao :)
Fire_eater

masalapianta
Iper Master
Iper Master
Nome Cognome: famoso porco
Kernel: uname -r
Desktop: awesome
Distribuzione: Debian
Contatta:

Messaggio da masalapianta »

spina ha scritto: E' più facile nascodersi, vero? :(

Spina
eh??? ma tu nella vita non scegli chi frequentare in base a quanto ti trovi bene (o male) con questa o quella persona? perche' su un forum dovrebbe essere sbagliato decidere chi "frequentare" e chi non "frequentare"? mi sembra una liberta' intoccabile poter scegliere di quali persone circondarsi e quali evitare; poi se tu non lo condividi sei liberissimo di frequentare tutto il mondo indistintamente, ma per cortesia, lasciami questa liberta' senza dover subire paternali fuori luogo.

P.S. *PLONK*

targzeta
Iper Master
Iper Master
Nome Cognome: Emanuele Tomasi
Slackware: 64-current
Kernel: latest stable
Desktop: IceWM

Messaggio da targzeta »

masalapianta ha scritto:P.S. *PLONK*
Per chi non fosse a conoscenza del termine (come me prima di documentarmi):
Plonkare
(da Plonk, acronimo di Put Lamers ON Killfilter) Termine che indica l'inserimento di un utente nel kill file del proprio programma per la lettura dei newsgroup. Ciò significa che i prossimi messaggi che quell'utente inserirà non verranno visualizzati. In genere si risponde a questa persona con la parola "plonk" al fine di indicargli in primo luogo la disapprovazione a riguardo di ciò che egli scrive, e secondariamente, in maniera abbastanza educata, che i suoi messaggi non verranno più letti e di conseguenza non avranno risposta.
Spero tu non l' abbia fatto davvero, mi piaceva disquisire con te, siamo così diversi che, uniti in matrimonio non ci dividerebbe nessuno (prima però dovremmo scappare in spagna) :).

addio mio adorato,
Spina
Se pensi di essere troppo piccolo per fare la differenza, prova a dormire con una zanzara -- Dalai Lama

JohnnyMnemonic
Staff
Staff
Nome Cognome: Giuseppe Palmiotto
Slackware: 14.0
Kernel: 3.5.5-thanatos
Contatta:

Messaggio da JohnnyMnemonic »

Personalmente non mi è ancora capitato di trovare utenti su slacky che siano "solamente" troll o analfabeti (oltre me, naturalmente), una base tecnica e/o umana apprezzabile penso ci sia in tutti noi

Sarò buonista?

urka58
Linux 3.x
Linux 3.x

Messaggio da urka58 »

@masalapianta
eh??? ma tu nella vita non scegli chi frequentare in base a quanto ti trovi bene (o male) con questa o quella persona? perche' su un forum dovrebbe essere sbagliato decidere chi "frequentare" e chi non "frequentare"? mi sembra una liberta' intoccabile poter scegliere di quali persone circondarsi e quali evitare; poi se tu non lo condividi sei liberissimo di frequentare tutto il mondo indistintamente, ma per cortesia, lasciami questa liberta' senza dover subire paternali fuori luogo.
Scelta tua, legittima ed indiscutibile. Quello che non mi convince è la trasposizione delle scelte in materia di frequentazione nella tua vita, indiscutibili, che pratico sostanzialmente anch'io e credo la quasi totalità dell'umanità libera, nella realtà di un forum tecnico, quale Slacky.eu.
Trolls e analfabeti. Se fossi un troll credo che la cosa che mi infastidirebbe di più sarebbe vedere totalmente ignorata una discussione nella quale tento di scaldare gli animi. Certo "bannando" il troll ottieni lo stesso risultato, ma anche semplicemente non rispondendo.
Analfabeti, immagino che tu intenda "newbies", principianti, novizi. Qui, mi chiedo quale sia il soggetto dei "mille e rotti" messaggi che hai postato se non aiuti dati ed eventualmente ricevuti ai e dai partecipanti al forum, almeno nella maggior parte. In un forum come questo, presente discussione a parte, tolto il mutuo scambio di informazioni, in tutte le forme che vuoi, di cosa si dovrebbe discutere? Non so... le dotte disquisizioni del "guru" di turno, di quanto siamo "trendy" perchè usiamo un sistema operativo impiegato da una ristretta cerchia di appassionati? Dovrebbe Loris valutare la possibilità di un esame di ingresso per l'ammissione al forum?
Personalmente valuto eccellente il livello tecnico del forum, frequentato da persone educate e civili (salvo un recente episodio, che non mi coinvolgeva, ma mi ha infastidito), ben gestito dai moderatori che intervengono in maniera oculata, lasciando la massima libertà ai partecipanti. Attenzione, come le società evolute hanno bisogno strutturalmente delle sacche di disoccupazione e di emarginazione, i forum necessitano degli "analfabeti". Noi, "guru" a chi possiamo sciorinare le nostre perle di saggezza informatica, se ci tolgono gli "analfabeti"?
Ciao

aschenaz
Staff
Staff
Nome Cognome: Nino
Slackware: current
Kernel: 5.4.x
Desktop: KDE
Contatta:

Messaggio da aschenaz »

Galileo Galilei ha scritto:Scienza è il distinguere quello che si sa da quello che non si sa.
Ci sarà sempre almeno un campo in cui uno è analfabeta, qualsiasi sia la sua cultura...

masalapianta
Iper Master
Iper Master
Nome Cognome: famoso porco
Kernel: uname -r
Desktop: awesome
Distribuzione: Debian
Contatta:

Messaggio da masalapianta »

urka58 ha scritto:@masalapianta
Scelta tua, legittima ed indiscutibile. Quello che non mi convince è la trasposizione delle scelte in materia di frequentazione nella tua vita, indiscutibili, che pratico sostanzialmente anch'io e credo la quasi totalità dell'umanità libera, nella realtà di un forum tecnico, quale Slacky.eu.
non deve convincere te, e' una scelta personale, quindi il tuo parere in merito e' irrilevante
Trolls e analfabeti. Se fossi un troll credo che la cosa che mi infastidirebbe di più sarebbe vedere totalmente ignorata una discussione nella quale tento di scaldare gli animi. Certo "bannando" il troll ottieni lo stesso risultato, ma anche semplicemente non rispondendo.
non rispondere va altrettanto bene, ma una volta che sai, che gli intenti d'una persona sono sempre provocatori, che senso ha perdere tempo a leggerli o anche solo perdere i due secondi, necessari per rendersi conto che un post e' il suo e a saltarlo? visto che c'e' una funzionalita' del forum che permette di fare questo in maniera trasparente, non vedo perche' non dovrei usarla (tanto piu' che, prima che inventassero sti abomini di web forum, sulle mailing list l'uso del killfile e' in voga dalla notte dei tempi)
Analfabeti, immagino che tu intenda "newbies", principianti, novizi.
"Sedie, immagino tu intenda tavolini"; se dico analfabeti intendo analfabeti (per la semantica puoi consultare il demauroparavia online); non ritengo di dover perdere il mio tempo a cercare di interpretare i post, di gente che non riesce a scrivere in italiano
Qui, mi chiedo quale sia il soggetto dei "mille e rotti" messaggi che hai postato se non aiuti dati ed eventualmente ricevuti ai e dai partecipanti al forum, almeno nella maggior parte.
perlopiu' risposte a domande tecniche o cazzeggi in "Libera"; il tutto, sempre evitando di rispondere a post che, ad una prima lettura, risultavano incomprensibili ("linguaggio sms", uso creativo del congiuntivo, ecc..)

P.S. *PLONK*

urka58
Linux 3.x
Linux 3.x

Messaggio da urka58 »

P.S. *PLONK*
Meno male!!

first
Linux 3.x
Linux 3.x

Messaggio da first »

urka58 ha scritto:
P.S. *PLONK*
Meno male!!
lassa sta urka, quello e' un troll

giberg
Linux 4.x
Linux 4.x
Nome Cognome: Gianni
Slackware: current64
Kernel: 3.7.1
Desktop: 4.8.5

Messaggio da giberg »

Non so se sia già stata detta questa cosa (purtroppo ho visto solo ora la discussione e leggere tutte le pagine m'inquieta), però mettiamo il caso che a noi capiti di andare a leggere un forum in inglese dove gli utenti usano abbreviazioni inglesi da sms: credo che un po' di fatica la faremmo anche noi a decifrare cosa c'è scritto. Poi un conto sono gli acronimi (sms è lui stesso un acronimo) un conto le parole private di vocali stile codice fiscale. Vanno bene se scriviamo in confidenza ad un amico un sms e vogliamo risparmiare caratteri (io ne uso qualcuna quando sono al limite dei 160, cerco di evitarlo se devo scrivere tre parole).
Tutto qui.

murdock
Linux 2.x
Linux 2.x
Slackware: 64 14.1
Kernel: 3.18.3
Desktop: KDE 4.14.3
Contatta:

Messaggio da murdock »

Mah, ci ho pensato adesso, per scrivere gli SMS uso il T9 ed ha il brutto vizio di scrivere le parole intere. :D

Saluti,
MuRdOcK

Vito
Staff
Staff
Nome Cognome: Vito
Desktop: MacOS
Contatta:

Messaggio da Vito »

murdock ha scritto:Mah, ci ho pensato adesso, per scrivere gli SMS uso il T9 ed ha il brutto vizio di scrivere le parole intere. :D

Saluti,
MuRdOcK
io oramai anche quando scrivo gli sms ,dato che li ho gratis, non uso più abbrevizioni :).
"Stat rosa pristina nomina, nomina nuda tenemus." [ Umberto Eco - Il nome della rosa]

"Faber est suae quisque fortunae ." [ Appio Claudio Cieco]

lennynero
Linux 3.x
Linux 3.x
Nome Cognome: Luigi Picaro
Slackware: current-x64
Kernel: 6.13.1
Desktop: Xfce-4.20

Messaggio da lennynero »

Loris qui tutti vi siete affannati ad andare offtopic, io mi assumo la responsabilità di riportarvi sulla retta via, per farlo ti incollo questo link: http://www.premiolaurentum.eu/ConcorsoSMS/Default.aspx, spero che lì troverai quello che cerchi, vedi titolo ;)

PS: le faccine sono ancora legali vero :D

Loris
Admin
Admin
Nome Cognome: Loris Vincenzi
Contatta:

Messaggio da Loris »

In collaborazione con Vodafone, hai già detto tutto :lol:
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett

Rispondi