Consiglio sistema 2.1

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
sir_alex
Linux 3.x
Linux 3.x
Kernel: 2.6.35-22
Desktop: KDE4
Distribuzione: Ubuntu
Contatta:

Consiglio sistema 2.1

Messaggio da sir_alex »

Mi è venuta una mezza idea di comprarmi un 2.1... al momento al pc in camera mia ho collegate le casse dell'hifi, che ha almeno 9 anni e praticamente l'unica cosa che funziona è il line-in; un 5.1 non sono intenzionato a prenderlo, perchè non voglio tirare cavi per i satelliti e un sistema wireless mi sa che esce di peso dal mio budget, mentre un 2.1 ci starebbe bene, io personalmente sono orientato su un sistema creative, ma qui

http://it.europe.creative.com/products/ ... ategory=27

me ne presentano ben 8... e non sono ferrato benissimo sulle specifiche delle casse... consigli?

tsu.kz.m
Linux 0.x
Linux 0.x

2.1

Messaggio da tsu.kz.m »

Creative I-Trigue L3800 IR

L'ho comperato da poco, va che è una favola!!!!

ecco le caratteristiche :

http://it.europe.creative.com/products/ ... duct=14097

vai tranquillo!!!!

8)

nicop
Linux 2.x
Linux 2.x
Nome Cognome: Nicola Palmieri
Slackware: 12.0
Kernel: 2.6.21.5
Desktop: Gnome Slacky
Contatta:

Messaggio da nicop »

io ho comprato uno della trust l'anno scorso il modello è 1600p 2.1 soundforce....due cassettiine ed un sub sviluppano 1600 watt di potenza una favola...come anche il prezzo 28 euro!!!!!

ciaooo

elettronicha
Master
Master
Contatta:

Messaggio da elettronicha »

nicop ha scritto:due cassettiine ed un sub sviluppano 1600 watt di potenza una favola[
Ehhhhhhhhh! Hai una centrale elettrica a casa! :) Lascia perdere i Watt PMPO, che sono la definizione più fumosa di potenza, l'unica misura che conta per la potenza è quella dei Watt RMS.

rob
Linux 3.x
Linux 3.x

Messaggio da rob »

elettronicha ha scritto:Lascia perdere i Watt PMPO, che sono la definizione più fumosa di potenza, l'unica misura che conta per la potenza è quella dei Watt RMS.
non mi sarei aspettato niente di meno da uno il cui nick è elettronicha :lol:

gli i-trigue vanno benino, ma secondo me nessun sistema (tranne il soundworks della creative) è all'altezza di un impianto hi-fi. quello che ho notato di questi impiantini è un buco alle medie frequenze che è fastidioso, almeno per me, se si ascolta buona musica a volume decente.. tutto ciò imho :)

ciao, rob

elettronicha
Master
Master
Contatta:

Messaggio da elettronicha »

Comunque nella fascia a basso costo (meno di 50 €) penso che le Creative siano le migliori (ho sentito sia sistemi Creative sia Logitech sia Trust), hanno un suono più "impastato" e "avvolgente", i bassi sono abbastanza potenti e non distorti. Purtroppo data la scarsa qualità dei componenti utilizzati (leggasi banda limitata), questi sistemi soffrono abbastanza gli alti volumi alle medie e alte frequenze... ma non ci si deve aspettare molto.

PS: se i diffusori o quanto meno il sub sono in legno, tanto meglio.

Bart
Staff
Staff

Messaggio da Bart »

Quella serie della creative è stupenda, peccato che costi un po'...

IceSlack
Linux 4.x
Linux 4.x

Messaggio da IceSlack »

elettronicha ha scritto:
nicop ha scritto:due cassettiine ed un sub sviluppano 1600 watt di potenza una favola[
Ehhhhhhhhh! Hai una centrale elettrica a casa! :) Lascia perdere i Watt PMPO, che sono la definizione più fumosa di potenza, l'unica misura che conta per la potenza è quella dei Watt RMS.
e dove o che calcolo devo fare per capire se suonano bene le casse?

sir_alex
Linux 3.x
Linux 3.x
Kernel: 2.6.35-22
Desktop: KDE4
Distribuzione: Ubuntu
Contatta:

Messaggio da sir_alex »

Grazie per i consigli, un'ultima domanda: un 2.1 ha bisogno di 2 uscite audio dal pc (una per gli speakers ed una per il subwoofer)? Magari è una domanda scontata ma non ho mai avuto un sistema superiore al 2.0... :D

dapuzz
Linux 4.x
Linux 4.x
Contatta:

Messaggio da dapuzz »

In genere no, i bassi sono automaticamente deviati verso il (filtrati dal ) subwoofer.

Rispondi