Consiglio sistema 2.1
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
-
sir_alex
- Linux 3.x

- Kernel: 2.6.35-22
- Desktop: KDE4
- Distribuzione: Ubuntu
- Contatta:
Consiglio sistema 2.1
Mi è venuta una mezza idea di comprarmi un 2.1... al momento al pc in camera mia ho collegate le casse dell'hifi, che ha almeno 9 anni e praticamente l'unica cosa che funziona è il line-in; un 5.1 non sono intenzionato a prenderlo, perchè non voglio tirare cavi per i satelliti e un sistema wireless mi sa che esce di peso dal mio budget, mentre un 2.1 ci starebbe bene, io personalmente sono orientato su un sistema creative, ma qui
http://it.europe.creative.com/products/ ... ategory=27
me ne presentano ben 8... e non sono ferrato benissimo sulle specifiche delle casse... consigli?
http://it.europe.creative.com/products/ ... ategory=27
me ne presentano ben 8... e non sono ferrato benissimo sulle specifiche delle casse... consigli?
2.1
Creative I-Trigue L3800 IR
L'ho comperato da poco, va che è una favola!!!!
ecco le caratteristiche :
http://it.europe.creative.com/products/ ... duct=14097
vai tranquillo!!!!

L'ho comperato da poco, va che è una favola!!!!
ecco le caratteristiche :
http://it.europe.creative.com/products/ ... duct=14097
vai tranquillo!!!!
- elettronicha
- Master

- Contatta:
non mi sarei aspettato niente di meno da uno il cui nick è elettronichaelettronicha ha scritto:Lascia perdere i Watt PMPO, che sono la definizione più fumosa di potenza, l'unica misura che conta per la potenza è quella dei Watt RMS.
gli i-trigue vanno benino, ma secondo me nessun sistema (tranne il soundworks della creative) è all'altezza di un impianto hi-fi. quello che ho notato di questi impiantini è un buco alle medie frequenze che è fastidioso, almeno per me, se si ascolta buona musica a volume decente.. tutto ciò imho
ciao, rob
- elettronicha
- Master

- Contatta:
Comunque nella fascia a basso costo (meno di 50 €) penso che le Creative siano le migliori (ho sentito sia sistemi Creative sia Logitech sia Trust), hanno un suono più "impastato" e "avvolgente", i bassi sono abbastanza potenti e non distorti. Purtroppo data la scarsa qualità dei componenti utilizzati (leggasi banda limitata), questi sistemi soffrono abbastanza gli alti volumi alle medie e alte frequenze... ma non ci si deve aspettare molto.
PS: se i diffusori o quanto meno il sub sono in legno, tanto meglio.
PS: se i diffusori o quanto meno il sub sono in legno, tanto meglio.
e dove o che calcolo devo fare per capire se suonano bene le casse?elettronicha ha scritto:Ehhhhhhhhh! Hai una centrale elettrica a casa!nicop ha scritto:due cassettiine ed un sub sviluppano 1600 watt di potenza una favola[Lascia perdere i Watt PMPO, che sono la definizione più fumosa di potenza, l'unica misura che conta per la potenza è quella dei Watt RMS.