Mi domando:come si pronuncia SWARET?
Suarèt?
Suòrt?
Aiutatemi voi!
Moderatore: Staff

Sono d'accordo con salbutamolo, in ogni caso io la direi alla maniera più diffusa, ovvero la prima pronuncia che hai scritto.EmaDaCuz ha scritto:Giovedì prossimo devo fare un piccolo intervento su Slackware in una serie di serate organizzate da LUG di Trieste.Il mio compito è quello di parlare di come sia possibile utilizzare Slack in ambiente domestico.
Mi domando:come si pronuncia SWARET?
Suarèt?
Suòrt?
Aiutatemi voi!

Codice: Seleziona tutto
swaret --get -uCodice: Seleziona tutto
swaret --depCodice: Seleziona tutto
swaret --get -uCodice: Seleziona tutto
swaret --depQuesto può dare rogne negli upgrade di massa e/o automatici, ma se fatti spesso e personalmente è solo un piccolo inconveniente..New: cups-1.2.4-i486-1 (2577 kB) (Belnet) - Installed: cups-1.2.11-i486-1
Esatto, non capisco perchè nessuno a dare confidenza a SlackpkgRicordati di citare Slackpkg:
http://slackpkg.sourceforge.net/
è il tool ufficiale su Slackware. Wink

Ah, se è così, chiedo scusa...ma slackpkg non sostituisce pkgtool, la sua funzione principale è quella di cercare e scaricare pacchetti da un repository e poi installarli/aggiornarli/rimuoverli sempre con pkgtool
per cui l'ho considerato soprattutto un tool per installare in maniera semiautomatica dei pacchetti, al che io preferisco scaricare e installare manualmente per avere un maggiore controllo sul processo (anzi, la maggior parte delle volte scarico i sorgenti e li compilo).Slackpkg is a tool for installing or upgrading packages through network

-perchè è di per sè un extra al sistema classico della slack.B4sH ha scritto:ma slackpkg non sostituisce pkgtool, la sua funzione principale è quella di cercare e scaricare pacchetti da un repository e poi installarli/aggiornarli/rimuoverli sempre con pkgtool
Grazie per i chiarimenti, non ne ero a conoscenza di tutto questo.B4sH ha scritto:
ma slackpkg non sostituisce pkgtool, la sua funzione principale è quella di cercare e scaricare pacchetti da un repository e poi installarli/aggiornarli/rimuoverli sempre con pkgtool
-perchè è di per sè un extra al sistema classico della slack.
-perchè viene considerato ancora in sviluppo.
-perchè richiede dei pacchetti installati in più rispetto a quelli della sottosezione 'a' che attualmente sono marcati come obbligatori (basterebbe modificare i tag)
-perchè è in bash e non in ash
ciao,
M