Nuovi FreeBSD e BeOS

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Blizzard
Master
Master
Nome Cognome: Giovanni Santostefano
Slackware: 12.2
Kernel: 2.6.27.7-smp
Desktop: Fluxbox
Contatta:

Nuovi FreeBSD e BeOS

Messaggio da Blizzard »

ciao ragazzi,
stamattina ho visto una notizia che parlava del rilascio del ramo 7 di FreeBSD... alla Berkley pare si siano dati da fare... se è vero quello che dicono.
Inoltre ho saputo qualche settimana fa che è stato rinnovato anche l'Amiga like BeOS.

Intanto questa è la notizia circa FreeBSD 7-stable
http://www.zeusnews.it/index.php3?ar=stampa&cod=6975

masalapianta
Iper Master
Iper Master
Nome Cognome: famoso porco
Kernel: uname -r
Desktop: awesome
Distribuzione: Debian
Contatta:

Re: Nuovi FreeBSD e BeOS

Messaggio da masalapianta »

Blizzard ha scritto:ciao ragazzi,
stamattina ho visto una notizia che parlava del rilascio del ramo 7 di FreeBSD... alla Berkley pare si siano dati da fare... se è vero quello che dicono.
si ma nonostante i miglioramenti sembra ancora prendere i schiaffi da linux in molti ambiti:
http://new.isc.org/proj/dnsperf/OStest.html
(e ISC e' decisamente superpartes)

conraid
Staff
Staff
Nome Cognome: Corrado Franco
Slackware: current64
Desktop: kde
Contatta:

Messaggio da conraid »

Inoltre ho saputo qualche settimana fa che è stato rinnovato anche l'Amiga like BeOS.
BSD della Berkeley non è FreeBSD. Anche se questa, come tutte le altre BSD, derivano dallo Unix della Berkeley

ksniffer
Linux 3.x
Linux 3.x
Kernel: 2.6.34
Desktop: KDE 4.4.4
Distribuzione: ArchLinux
Contatta:

Messaggio da ksniffer »

masalapianta ha scritto:
si ma nonostante i miglioramenti sembra ancora prendere i schiaffi da linux in molti ambiti:
http://new.isc.org/proj/dnsperf/OStest.html
(e ISC e' decisamente superpartes)
Limitarsi ai test BSD per dire che FreeBSD piglia schiaffi da Linux è veramente limitante. Hai letto dei test MySQL e Postgresql? Beh cercali in rete e vedi chi piaglia i paccheri :P E poi con FreeBSD 7.1 ci sarà pure il nuovo scheduler e le cose miglioreranno ulteriormente.

masalapianta
Iper Master
Iper Master
Contatta:

ksniffer ha scritto: Limitarsi ai test BSD per dire che FreeBSD piglia schiaffi da Linux è veramente limitante. Hai letto dei test MySQL e Postgresql? Beh cercali in rete e vedi chi piaglia i paccheri :P E poi con FreeBSD 7.1 ci sarà pure il nuovo scheduler e le cose miglioreranno ulteriormente.
presumo che per "test BSD" tu intendessi i test di ISC, btw quale parte di "molti ambiti" (che e' diverso da "tutti gli ambiti") non ti e' chiara? i test di ISC erano solo un esempio (basta vedere altri benchmark di applicativi che fanno uso intenso della fork() (apache 1.3 o apache 2.x con MPM prefork per dirne uno) per fare un altro esempio); ovviamente in altri ambiti freebsd e' migliore (anche se son solo discorsi accademici perche' in ambito enterprise (laddove contano questo tipo di prestazioni) i *bsd non esistono) ma questo non mi sembra di averlo escluso

P.S. i benchmark cui fai riferimento su mysql e postgres non sono esattamente "indipendenti" ;) ("oste com'e' il vino?" "buonissimo!")

ksniffer
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Messaggio da ksniffer »

masalapianta ha scritto:
ksniffer ha scritto: Limitarsi ai test BSD per dire che FreeBSD piglia schiaffi da Linux è veramente limitante. Hai letto dei test MySQL e Postgresql? Beh cercali in rete e vedi chi piaglia i paccheri :P E poi con FreeBSD 7.1 ci sarà pure il nuovo scheduler e le cose miglioreranno ulteriormente.
presumo che per "test BSD" tu intendessi i test di ISC, btw quale parte di "molti ambiti" (che e' diverso da "tutti gli ambiti") non ti e' chiara? i test di ISC erano solo un esempio (basta vedere altri benchmark di applicativi che fanno uso intenso della fork() (apache 1.3 o apache 2.x con MPM prefork per dirne uno) per fare un altro esempio); ovviamente in altri ambiti freebsd e' migliore (anche se son solo discorsi accademici perche' in ambito enterprise (laddove contano questo tipo di prestazioni) i *bsd non esistono) ma questo non mi sembra di averlo escluso

P.S. i benchmark cui fai riferimento su mysql e postgres non sono esattamente "indipendenti" ;) ("oste com'e' il vino?" "buonissimo!")
No intendevo dire test sul DNS.
Indipendenti? Cioè? Vuoi dire che li hanno fatti quelli di FreeBSD e quindi non sono obiettivi o altro? :D

masalapianta
Iper Master
Iper Master
Contatta:

ksniffer ha scritto: No intendevo dire test sul DNS.
dns e' solo un protocollo, a seconda di quale software (che implementa tale protocollo) si usa per un benchmark i risultati possono essere enormemente differenti
Indipendenti? Cioè? Vuoi dire che li hanno fatti quelli di FreeBSD e quindi non sono obiettivi o altro? :D
esatto, quel benchmark fatto su bind e' attendibile perche' fatto da ISC che e' ovviamente indipendente, mentre quei benchmark su mysql e postgres non provenendo da una fonte indipendente lasciano il tempo che trovano.
Ripeto: "oste com'e' il vino?" "buonissimo!"

Bart
Staff
Staff

Messaggio da Bart »

Leggendo in rete sembrava che questa versione fosse suprema, ma da quanto ho visto nel link riportato da masalapianta si notano dei miglioramenti ma nessun surclassamento del kernel linux. Qualcuno per caso l'ha provata?

ksniffer
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Messaggio da ksniffer »

Io la installerò nei prossimi giorni.

birg81
Linux 3.x
Linux 3.x
Nome Cognome: Biagio
Kernel: 3.4.7
Desktop: LxDE
Contatta:

Messaggio da birg81 »

conraid ha scritto:BSD della Berkeley non è FreeBSD. Anche se questa, come tutte le altre BSD, derivano dallo Unix della Berkeley
No non sono daccordo solo percheè devo dire il contrario di conraid :D

scherzi a parte

Sono andato sul sito perché per curiosità volevo scaricare e installarla ma vedo che ci sono solo le iso per i CD ... allora mi domando posso in qualche modo unire le iso dei cd per ottenere un DVD funzionante?

Il punto è che ho finito i CD e ho solo DVD

conraid
Staff
Staff
Nome Cognome: Corrado Franco
Slackware: current64
Desktop: kde
Contatta:

Messaggio da conraid »

birg81 ha scritto:
conraid ha scritto:BSD della Berkeley non è FreeBSD. Anche se questa, come tutte le altre BSD, derivano dallo Unix della Berkeley
No non sono daccordo solo percheè devo dire il contrario di conraid :D
Quindi sbagli di default? ;-)

birg81
Linux 3.x
Linux 3.x
Nome Cognome: Biagio
Kernel: 3.4.7
Desktop: LxDE
Contatta:

Messaggio da birg81 »

conraid ha scritto:Quindi sbagli di default? ;-)
We non diamoci troppe arie!!! :^o

Rispondi