Nuovi FreeBSD e BeOS
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- Blizzard
- Master

- Nome Cognome: Giovanni Santostefano
- Slackware: 12.2
- Kernel: 2.6.27.7-smp
- Desktop: Fluxbox
- Contatta:
Nuovi FreeBSD e BeOS
ciao ragazzi,
stamattina ho visto una notizia che parlava del rilascio del ramo 7 di FreeBSD... alla Berkley pare si siano dati da fare... se è vero quello che dicono.
Inoltre ho saputo qualche settimana fa che è stato rinnovato anche l'Amiga like BeOS.
Intanto questa è la notizia circa FreeBSD 7-stable
http://www.zeusnews.it/index.php3?ar=stampa&cod=6975
stamattina ho visto una notizia che parlava del rilascio del ramo 7 di FreeBSD... alla Berkley pare si siano dati da fare... se è vero quello che dicono.
Inoltre ho saputo qualche settimana fa che è stato rinnovato anche l'Amiga like BeOS.
Intanto questa è la notizia circa FreeBSD 7-stable
http://www.zeusnews.it/index.php3?ar=stampa&cod=6975
- masalapianta
- Iper Master

- Nome Cognome: famoso porco
- Kernel: uname -r
- Desktop: awesome
- Distribuzione: Debian
- Contatta:
Re: Nuovi FreeBSD e BeOS
si ma nonostante i miglioramenti sembra ancora prendere i schiaffi da linux in molti ambiti:Blizzard ha scritto:ciao ragazzi,
http://new.isc.org/proj/dnsperf/OStest.html
(e ISC e' decisamente superpartes)
- conraid
- Staff

- Nome Cognome: Corrado Franco
- Slackware: current64
- Desktop: kde
- Contatta:
BSD della Berkeley non è FreeBSD. Anche se questa, come tutte le altre BSD, derivano dallo Unix della BerkeleyBlizzard ha scritto:ciao ragazzi,
- ksniffer
- Linux 3.x

- Kernel: 2.6.34
- Desktop: KDE 4.4.4
- Distribuzione: ArchLinux
- Contatta:
Limitarsi ai test BSD per dire che FreeBSD piglia schiaffi da Linux è veramente limitante. Hai letto dei test MySQL e Postgresql? Beh cercali in rete e vedi chi piaglia i paccheri :P E poi con FreeBSD 7.1 ci sarà pure il nuovo scheduler e le cose miglioreranno ulteriormente.masalapianta ha scritto:si ma nonostante i miglioramenti sembra ancora prendere i schiaffi da linux in molti ambiti:Blizzard ha scritto:ciao ragazzi,
http://new.isc.org/proj/dnsperf/OStest.html
(e ISC e' decisamente superpartes)
- masalapianta
- Iper Master

- Contatta:
presumo che per "test BSD" tu intendessi i test di ISC, btw quale parte di "molti ambiti" (che e' diverso da "tutti gli ambiti") non ti e' chiara? i test di ISC erano solo un esempio (basta vedere altri benchmark di applicativi che fanno uso intenso della fork() (apache 1.3 o apache 2.x con MPM prefork per dirne uno) per fare un altro esempio); ovviamente in altri ambiti freebsd e' migliore (anche se son solo discorsi accademici perche' in ambito enterprise (laddove contano questo tipo di prestazioni) i *bsd non esistono) ma questo non mi sembra di averlo esclusoksniffer ha scritto: Limitarsi ai test BSD per dire che FreeBSD piglia schiaffi da Linux è veramente limitante. Hai letto dei test MySQL e Postgresql? Beh cercali in rete e vedi chi piaglia i paccheri :P E poi con FreeBSD 7.1 ci sarà pure il nuovo scheduler e le cose miglioreranno ulteriormente.
P.S. i benchmark cui fai riferimento su mysql e postgres non sono esattamente "indipendenti"
- ksniffer
- Linux 3.x

- Contatta:
No intendevo dire test sul DNS.masalapianta ha scritto:presumo che per "test BSD" tu intendessi i test di ISC, btw quale parte di "molti ambiti" (che e' diverso da "tutti gli ambiti") non ti e' chiara? i test di ISC erano solo un esempio (basta vedere altri benchmark di applicativi che fanno uso intenso della fork() (apache 1.3 o apache 2.x con MPM prefork per dirne uno) per fare un altro esempio); ovviamente in altri ambiti freebsd e' migliore (anche se son solo discorsi accademici perche' in ambito enterprise (laddove contano questo tipo di prestazioni) i *bsd non esistono) ma questo non mi sembra di averlo esclusoksniffer ha scritto: Limitarsi ai test BSD per dire che FreeBSD piglia schiaffi da Linux è veramente limitante. Hai letto dei test MySQL e Postgresql? Beh cercali in rete e vedi chi piaglia i paccheri :P E poi con FreeBSD 7.1 ci sarà pure il nuovo scheduler e le cose miglioreranno ulteriormente.
P.S. i benchmark cui fai riferimento su mysql e postgres non sono esattamente "indipendenti"("oste com'e' il vino?" "buonissimo!")
Indipendenti? Cioè? Vuoi dire che li hanno fatti quelli di FreeBSD e quindi non sono obiettivi o altro?
- masalapianta
- Iper Master

- Contatta:
dns e' solo un protocollo, a seconda di quale software (che implementa tale protocollo) si usa per un benchmark i risultati possono essere enormemente differentiksniffer ha scritto: No intendevo dire test sul DNS.
esatto, quel benchmark fatto su bind e' attendibile perche' fatto da ISC che e' ovviamente indipendente, mentre quei benchmark su mysql e postgres non provenendo da una fonte indipendente lasciano il tempo che trovano.Indipendenti? Cioè? Vuoi dire che li hanno fatti quelli di FreeBSD e quindi non sono obiettivi o altro?
Ripeto: "oste com'e' il vino?" "buonissimo!"
Leggendo in rete sembrava che questa versione fosse suprema, ma da quanto ho visto nel link riportato da masalapianta si notano dei miglioramenti ma nessun surclassamento del kernel linux. Qualcuno per caso l'ha provata?
- ksniffer
- Linux 3.x

- Contatta:
Io la installerò nei prossimi giorni.
-
birg81
- Linux 3.x

- Nome Cognome: Biagio
- Kernel: 3.4.7
- Desktop: LxDE
- Contatta:
No non sono daccordo solo percheè devo dire il contrario di conraidconraid ha scritto:BSD della Berkeley non è FreeBSD. Anche se questa, come tutte le altre BSD, derivano dallo Unix della Berkeley
scherzi a parte
Sono andato sul sito perché per curiosità volevo scaricare e installarla ma vedo che ci sono solo le iso per i CD ... allora mi domando posso in qualche modo unire le iso dei cd per ottenere un DVD funzionante?
Il punto è che ho finito i CD e ho solo DVD
- conraid
- Staff

- Nome Cognome: Corrado Franco
- Slackware: current64
- Desktop: kde
- Contatta:
Quindi sbagli di default?birg81 ha scritto:No non sono daccordo solo percheè devo dire il contrario di conraidconraid ha scritto:BSD della Berkeley non è FreeBSD. Anche se questa, come tutte le altre BSD, derivano dallo Unix della Berkeley![]()
-
birg81
- Linux 3.x

- Nome Cognome: Biagio
- Kernel: 3.4.7
- Desktop: LxDE
- Contatta:
We non diamoci troppe arie!!!conraid ha scritto:Quindi sbagli di default?