Io penso che più uno si sente libero di scrivere come gli pare e più è meglio per tutti

. Questi pseudovincoli che uno si deve creare mentre scrive un post sono veramente bizzarri.
Io ho sempre visto questo forum come uno spazio virtuale sereno, e così altro non deve essere uno spazio virtuale. Con voi, con tutti voi non mi posso lamentare se non pulite il bagno o se mi lasciate i piatti sporchi nel lavandino. Mi metto davanti al PC, mi collego ad internet e digito
http://www.slacky.eu/forum, quindi eseguo il login e mi leggo i thread per rilassarmi un attimo.
Io mi diverto così, sono sereno nel momento in cui leggo i vostri thread. E mi chiedo, dopo aver letto il thread sotto "accusa" e il primo post di Loris in questo, come si può prendere dei post in maniera così personale? Esistono davvero persone che si sentono infastidite dai modi di fare di altre persone, e addirittura chiedono l'intervento del moderatore di turno come i bambini fanno alla mamma? Poi mi chiedo, di chi è il problema? Di quell'utente che con la sua naturalezza infastidisce qualcuno o di quello che si sente infastidito? Sicuramente quello che sente il problema è il secondo, il primo non sa neanche di dare fastidio, finchè poi uno non glielo fa notare. E a questo punto? Una persona che si sente infastidita, quindi prova disagio avvisa un altra persona che fino a quel momento stava rilassato, che i suoi modi di fare sono bruschi, provocando un altro disagio. Non solo, ma poi questo disagio si riversa inevitabilmente su quel povero moderatore di turno che altra colpa non ha se non di essere un povero moderatore di turno. E alle volte addirittura si creano dei thread per riversare tutto questo disagio su altra gente che stava tranquilla e rilassata a leggere i thread di Slacky.
E tutto questo perchè uno si è sentito schernito da un altro utente?
Io capisco che ognuno di noi ha la sua sensibilità, però sinceramente, su internet, su un mondo virtuale dove molti di noi non si conoscono neanche di persona, se non per quella birra presa insieme una volta, ma che senso ha????
Poi capisco che questa community è bella perchè c'è tanta gente bella, e che tra questa bella gente ci sono inevitabilmente tanti bambini che altri sfoghi non hanno se non quello di crearsi amicizie virtuali dandone forse un peso sbagliato, perchè un amicizia virtuale non dovrebbe avere nessun peso. E allora faccio il logout, mi disconnetto da internet e sorrido lo stesso
Spina
P.S. Scusa Mario se non rispetto le 70-80 colonne di Unix, ma a mio avviso dovrebbe essere il programma del forum a gestire la situazione. Anche qui, non è che io devo crearmi paranoie mentre premo il tasto "Invia", non credi? Eheh, già me lo immagino un utente che mentre preme il tastino "Invia" pensa:"azz...forse non ho rispettato le 70 righe, sarà il caso di rivedermi tutto il post?", e poi se quell'utente è il prolisso sberla, non ne vedremmo più post firmati da lui

, azz, forse ora ho offeso la sensibilità di Sberla? azz, forse gli devo scrivere un PM per scusarmi? azz, forse devo cancellare il riferimento a lui? azzz quante paranoie inutili ci si potrebbe risparmiare nella vita