oggi mi sto accorgendo che i miei 2 pc vedono le mie foto in modo diverso e allora mi è venuto il terribile dubbio che anche gli altri utenti di internet vedranno le varie foto in base al loro hardware (la scoperta dell'acqua calda...)
Il problema si è rivelato con un panorama marino con delle nuvole dalle quali filtrano dei raggi solari, nel portatile la temperatura dei colori è corretta e infatti vedo tutto così come me lo ricordo al momento dello scatto, ma nel fisso la stessa foto la vedo come ingiallita, addirittura la sfumatura dei colori sul fondo invece di tendere all'azzurro va molto verso il verde...
se già io localmente vedo tutta questa differenza, come vedranno le mie foto gli altri utenti in giro per la rete??
un'altra domanda che mi assilla è, di quale schermo mi devo fidare?? l'lcd del portatile o il crt del fisso?? A naso (o forse dovrei dire ad occhio?? ) tenderei a fidarmi del laptop, se non altro perchè è più nuovo, ma è effettivamente così??
vi prego, toglietemi questi dubbi perchè al momento ho un po' paura a modificare ancora le foto... non vorrei rovinarle ulteriormente...