linux from scratch

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
inux
Packager
Packager
Nome Cognome: Christian Reguzzoni
Slackware: 64 13.1
Desktop: kde

linux from scratch

Messaggio da inux »

ciao vorrei sapere cosa ne pensate, io per il momento ho scaricato il livecd più i manuali vorrei provare nel tempo libero a installarla su una partizione. Da quello che ho visto il lavoro è lunghissimo che ne dite? Mi potete dire come si fa la tilde su bash?Grazie, ciao
Ultima modifica di conraid il ven 4 set 2009, 12:20, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: stiamo attenti ai titoli

d4z_c0nf
Packager
Packager
Nome Cognome: Rocco Aliberti
Slackware: 14.2-current64
Kernel: 4.14.73
Desktop: awesomeWM

Re: linux for scratch

Messaggio da d4z_c0nf »

inux ha scritto:ciao vorrei sapere cosa ne pensate, io per il momento ho scaricato il livecd più i manuali vorrei provare nel tempo libero a installarla su una partizione. Da quello che ho visto il lavoro è lunghissimo che ne dite? Mi potete dire come si fa la tilde su bash?Grazie, ciao
Ti rispondo solo su "la tilde su bash", se hai la tastiera italiana si fa Altgr+ì, per il resto non so.

rock

Toni
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: slackware-14
Kernel: 3.10.5
Desktop: i3

Messaggio da Toni »

ciao

Anzitutto dovresti correggere il titolo con from al posto di for :lol:

A livello didattico è fantastico. se hai tempo e voglia te lo consiglio,

ma ricorda che tutti i pacchetti piu importanti per un uso desktop , tra cui X , non sono previsti , per cui pensare di ottenere un sistema paragonabile ad una distro è molto piu complesso di quanto non sembri.

infatti esiste un altro progetto:

http://www.linuxfromscratch.org/blfs/

in bocca al lupo!

Porky
Linux 1.x
Linux 1.x
Nome Cognome: Sebastiano Tronto
Desktop: DWM
Distribuzione: Void
Contatta:

Messaggio da Porky »

Ci ho provato anch'io tempo fa... dopo due giorni che mi dannavo l'anima perché non riuscivo a compilarmi binutils ho detto basta. Adesso le mie conoscenze su linux in generale sono migliorate, magari quando ho tempo riprovo.

Rispondi