linux from scratch
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- inux
- Packager

- Nome Cognome: Christian Reguzzoni
- Slackware: 64 13.1
- Desktop: kde
linux from scratch
ciao vorrei sapere cosa ne pensate, io per il momento ho scaricato il livecd più i manuali vorrei provare nel tempo libero a installarla su una partizione. Da quello che ho visto il lavoro è lunghissimo che ne dite? Mi potete dire come si fa la tilde su bash?Grazie, ciao
Ultima modifica di conraid il ven 4 set 2009, 12:20, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: stiamo attenti ai titoli
Motivazione: stiamo attenti ai titoli
- d4z_c0nf
- Packager

- Nome Cognome: Rocco Aliberti
- Slackware: 14.2-current64
- Kernel: 4.14.73
- Desktop: awesomeWM
Re: linux for scratch
Ti rispondo solo su "la tilde su bash", se hai la tastiera italiana si fa Altgr+ì, per il resto non so.inux ha scritto:ciao vorrei sapere cosa ne pensate, io per il momento ho scaricato il livecd più i manuali vorrei provare nel tempo libero a installarla su una partizione. Da quello che ho visto il lavoro è lunghissimo che ne dite? Mi potete dire come si fa la tilde su bash?Grazie, ciao
rock
- Toni
- Linux 3.x

- Slackware: slackware-14
- Kernel: 3.10.5
- Desktop: i3
ciao
Anzitutto dovresti correggere il titolo con from al posto di for
A livello didattico è fantastico. se hai tempo e voglia te lo consiglio,
ma ricorda che tutti i pacchetti piu importanti per un uso desktop , tra cui X , non sono previsti , per cui pensare di ottenere un sistema paragonabile ad una distro è molto piu complesso di quanto non sembri.
infatti esiste un altro progetto:
http://www.linuxfromscratch.org/blfs/
in bocca al lupo!
Anzitutto dovresti correggere il titolo con from al posto di for
A livello didattico è fantastico. se hai tempo e voglia te lo consiglio,
ma ricorda che tutti i pacchetti piu importanti per un uso desktop , tra cui X , non sono previsti , per cui pensare di ottenere un sistema paragonabile ad una distro è molto piu complesso di quanto non sembri.
infatti esiste un altro progetto:
http://www.linuxfromscratch.org/blfs/
in bocca al lupo!
- Porky
- Linux 1.x

- Nome Cognome: Sebastiano Tronto
- Desktop: DWM
- Distribuzione: Void
- Contatta:
Ci ho provato anch'io tempo fa... dopo due giorni che mi dannavo l'anima perché non riuscivo a compilarmi binutils ho detto basta. Adesso le mie conoscenze su linux in generale sono migliorate, magari quando ho tempo riprovo.