apro qui un post relativo ad una mia curiosità personale.
Anni fà prima di passare a GNU/Linux utilizzavo la piattaforma FreeBSD e per quel tempo era un'alternativa ai sistemi M$ in fatto di stabilità (per server), ma anche per la sua sicurezza impeccabile.
Oggi navigando su pagine web che trattano delle varie distribuzioni mi sono soffermato su una distribuzione derivata da FreeBSD, in particolar modo PC-BSD giunta oggi se non ricordo male alla 8.0 stable quindi da quello che ho potuto vedere attraverso una serie di screenshot utilizza il KDE alla versione 4.3.5 e da questo, a grandi linee in fatto di software non le manca niente, (forse ha qualche programma in più rispetto che ad altri repository di altre distribuzioni Linux).
Quello che mi ha colpito maggiormente è la modalità con cui si installano i pacchetti che vengono forniti in formato .pbi già tutti precompilati (per intenderci tipo .deb per le versione Debian/Ubuntu), e non solo, grazie ai cosiddetti ports si trova davvero di tutto.
Ho voluto curiosamente scaricare la ISO e fatta girare su macchina virtuale notando una cosa che a me è sembrato importante sottolineare, "la sua lentezza" nell'apertura delle applicazioni e dei tempi "morti" che occorrono per aprire l'applicazione stessa.
Insomma rispetto che al vecchio FreeBSD che usavo mi sembra in proporzione diventato una tartaruga.
C'è qualcuno che lo ha usato o lo usa tutt'ora?
Mi piacerebbe conoscere qualche opinione in merito.
P.S. Questo mio post non intende essere un ripensamento su Slackware, ma una mia semplice curiosità, da vecchio utente Unix o meglio Nix.
Grazie in anticipo per l'attenzione.