Ciao a tutti!
Se fosse possibile, vorrei avere un paio di consigli da chi di voi conosce abbastanza bene il C++. Devo imparare assolutamente questo linguaggio. Con i linguaggi ad alto livello non ho particolari problemi... almeno, conosco bene java e la filosofia che sta sotto la programmazione ad oggetti. So qualcosa anche di c, anche se, a dire la verita' non molto: conosco i costrutti fondamentali, ma le funzioni di libreria non ancora sufficientemente bene.
Ho solo una settimana per imparare bene c++: ce la posso fare o posso gia' arrendermi in partenza?
Esiste un manuale del tipo "guida per i disperati che devono imparare c++ in poco tempo"?
c++: troppo poco tempo...
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
-
gianPrazio
- Linux 2.x

- supertoms
- Linux 0.x

- Contatta:
la sintassi di java deriva direttamente dal c++; la programmazione ad oggetti è quella per qualunque linguaggio, cambia solo poco l'implementazione.
Attento solo a una cosa: in java alcuni aspetti sono mascherati (gestione memoria, garbage collection) mentre in c++ li devi gestire tu!
ocio quindi a puntatori, new, delete, malloc...
per le librerie, io faccio fatica a ricordare le principali... è per quello che esiste man?
Questo sito è ababstanza avanzato http://www.icce.rug.nl/documents/cplusplus/
Attento solo a una cosa: in java alcuni aspetti sono mascherati (gestione memoria, garbage collection) mentre in c++ li devi gestire tu!
ocio quindi a puntatori, new, delete, malloc...
per le librerie, io faccio fatica a ricordare le principali... è per quello che esiste man?
Questo sito è ababstanza avanzato http://www.icce.rug.nl/documents/cplusplus/
-
gianPrazio
- Linux 2.x