c++: troppo poco tempo...

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
gianPrazio
Linux 2.x
Linux 2.x

c++: troppo poco tempo...

Messaggio da gianPrazio »

Ciao a tutti!
Se fosse possibile, vorrei avere un paio di consigli da chi di voi conosce abbastanza bene il C++. Devo imparare assolutamente questo linguaggio. Con i linguaggi ad alto livello non ho particolari problemi... almeno, conosco bene java e la filosofia che sta sotto la programmazione ad oggetti. So qualcosa anche di c, anche se, a dire la verita' non molto: conosco i costrutti fondamentali, ma le funzioni di libreria non ancora sufficientemente bene.
Ho solo una settimana per imparare bene c++: ce la posso fare o posso gia' arrendermi in partenza?
Esiste un manuale del tipo "guida per i disperati che devono imparare c++ in poco tempo"?

Sickk
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Messaggio da Sickk »

beh c++ nn si discosta molto da java...pero' a da qui a dire che lo impari in una settimana..mi sembra esagerato..dipende molto a che livello t serve arrivare...se e' per un esame dove devi sapere solo la base visto che sai gia' la programmazione ad oggetti nn t dovrebbe essere molto difficile

supertoms
Linux 0.x
Linux 0.x
Contatta:

Messaggio da supertoms »

la sintassi di java deriva direttamente dal c++; la programmazione ad oggetti è quella per qualunque linguaggio, cambia solo poco l'implementazione.
Attento solo a una cosa: in java alcuni aspetti sono mascherati (gestione memoria, garbage collection) mentre in c++ li devi gestire tu!
ocio quindi a puntatori, new, delete, malloc...
per le librerie, io faccio fatica a ricordare le principali... è per quello che esiste man?

Questo sito è ababstanza avanzato http://www.icce.rug.nl/documents/cplusplus/

gianPrazio
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da gianPrazio »

Grazie a tutti dei consigli.
Domani inizio a dare un'occhiata alla tua guida, supertoms! grazie ancora :D

Rispondi