gcc 4.0.1
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
gcc 4.0.1
Stavo istallando OpenVrml, questo pacchetto mi richiede gcc-4.0.1
l'ho scaricato, ho fatto .configure, ma mi dà questo problema:
configure: error: Building in the source directory is not supported in this release. See http://gcc.gnu.org/install/configure.html for more details.
che è???
Lo stesso con la 4.0.2!!
configure: error: Building in the source directory is not supported in this release. See http://gcc.gnu.org/install/configure.html for more details.
che è???
Lo stesso con la 4.0.2!!
Re: gcc 4.0.1
Configure va eseguito e quindi lanciato con:deneb ha scritto:Stavo istallando OpenVrml, questo pacchetto mi richiede gcc-4.0.1
che è???
Lo stesso con la 4.0.2!!
./configure
Prova a dare un'occhiata anche alle varie opzioni con:
./configure --help
Comunque leggendo l'errore che ti riporta sembra di capire che devi dargli un indirizzo dove installare il tutto. Qualcosa del tipo:
./configure --prefix=/usr
- useless
- Staff

- Contatta:
a parte che compilare il gcc non è una buona idea... devi eseguire configure da una directory diversa da quella dei source:
Codice: Seleziona tutto
mkdir build
cd build
../configure- IamSOMBER
- Linux 2.x

- Nome Cognome: Mirko
- Slackware: Slackware64 current
- Kernel: 3.16.7
- Desktop: KDE 4.14.2
- Contatta:
Infatti è sempre meglio installarlo come alternativa, soprattutto release importanti come la 4.0.1.
Io l'ho compilato in /usr/local ed ho creato uno script con il quale passare da un compilatore all' altro.
Devo dire che mi è anche capitato che alcuni programmi richiedessero l'ultima versione di GCC per essere compilati.
Io l'ho compilato in /usr/local ed ho creato uno script con il quale passare da un compilatore all' altro.
Devo dire che mi è anche capitato che alcuni programmi richiedessero l'ultima versione di GCC per essere compilati.