Ho installato il programma e scaricato le desklets. Le ho installate e una volta eseguito lo script in ~.desklets/ e rilanciato adesklets noto che non appare nulla sullo schermo !?! Sbaglio qualcosa ?
Poi, sapete se e come è possibile applicare le trasparenze al pannello ?
edit: tra le desklets che ho scaricato mi sono accorto che ne funziona una...Proprio quella che non mi serve...
Xfce4: adesklets e trasparenza pannello
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- absinthe
- Iper Master

- Nome Cognome: Matteo Nunziati
- Slackware: 12.1 - defunct
- Kernel: 2.6.32-5-amd64
- Desktop: gnome
- Distribuzione: debian squeeze
- Contatta:
allora... in ordine sparso:
-hai risolto tutte le dipendenze? le desklets sono gestite da un motore scritto in c (c++ non ricordo) ma sono tutte realizzate in python e alcune richiedono delle librerie aggiuntive con i bindings in python di alcuni software (tipo il monitor di sistema per cpu e ram...).
-hai registrato le desklets all'avvio?
-sei sicuro che non rimangano posizionate in una zona nascosata dello schermo? o magari che non siano posizionate una sopra l'altra?
tempo fa ho provato le desklets per le previsioni del tempo e non ho avuto intoppi particolari: una volta decompresse le desklets nell'apposita directory e registrate al primo avvio tutto era ok -salvo una miriade di file temporanei in /tmp: è per quello che le ho disinstallate al volo, ma non ho mai approfondito le ragioni-
M
-hai risolto tutte le dipendenze? le desklets sono gestite da un motore scritto in c (c++ non ricordo) ma sono tutte realizzate in python e alcune richiedono delle librerie aggiuntive con i bindings in python di alcuni software (tipo il monitor di sistema per cpu e ram...).
-hai registrato le desklets all'avvio?
-sei sicuro che non rimangano posizionate in una zona nascosata dello schermo? o magari che non siano posizionate una sopra l'altra?
tempo fa ho provato le desklets per le previsioni del tempo e non ho avuto intoppi particolari: una volta decompresse le desklets nell'apposita directory e registrate al primo avvio tutto era ok -salvo una miriade di file temporanei in /tmp: è per quello che le ho disinstallate al volo, ma non ho mai approfondito le ragioni-
M