Xfce4: adesklets e trasparenza pannello

Postate qui se avete consigli per migliorare i pacchetti disponibili in questo sito o se avete problemi con installazione, funzionamento o altro.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Dani
Linux 4.x
Linux 4.x
Desktop: gnome
Distribuzione: arch

Xfce4: adesklets e trasparenza pannello

Messaggio da Dani »

Ho installato il programma e scaricato le desklets. Le ho installate e una volta eseguito lo script in ~.desklets/ e rilanciato adesklets noto che non appare nulla sullo schermo !?! Sbaglio qualcosa ?

Poi, sapete se e come è possibile applicare le trasparenze al pannello ?

edit: tra le desklets che ho scaricato mi sono accorto che ne funziona una...Proprio quella che non mi serve...

whites11
Linux 4.x
Linux 4.x

Messaggio da whites11 »

non so se ho capito bene la domanda, ma per le trasparenze devi attivare l'opzione composite in xorg (maggiori info con un search nel forum)

absinthe
Iper Master
Iper Master
Nome Cognome: Matteo Nunziati
Slackware: 12.1 - defunct
Kernel: 2.6.32-5-amd64
Desktop: gnome
Distribuzione: debian squeeze
Contatta:

Messaggio da absinthe »

allora... in ordine sparso:

-hai risolto tutte le dipendenze? le desklets sono gestite da un motore scritto in c (c++ non ricordo) ma sono tutte realizzate in python e alcune richiedono delle librerie aggiuntive con i bindings in python di alcuni software (tipo il monitor di sistema per cpu e ram...).
-hai registrato le desklets all'avvio?
-sei sicuro che non rimangano posizionate in una zona nascosata dello schermo? o magari che non siano posizionate una sopra l'altra?

tempo fa ho provato le desklets per le previsioni del tempo e non ho avuto intoppi particolari: una volta decompresse le desklets nell'apposita directory e registrate al primo avvio tutto era ok -salvo una miriade di file temporanei in /tmp: è per quello che le ho disinstallate al volo, ma non ho mai approfondito le ragioni-

M

Rispondi