Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata e la versione del Kernel. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare il tipo di hardware coinvolto in modo dettagliato.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT. Non usare termini gergali come procio, mobo e simili per identificare i componenti hardware.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
vorrei comprare un kit wireless tastiera + mouse, quello della Microedge, e vorrei sapere se potrei avere dei problemi con la mia slackware o se invece non si porrà proprio il problema perchè la riconoscerà come un tastiera con i fili...
A me, tastiera e mouse wireless in genere, li hanno sconsigliati indipendentemente da SO (specialmente per quanto riguarda il mouse: pare non sia preciso come quello col filo).
Ma sono comunque notizie dell'anno scorso; può darsi siano migliorati nel frattempo...
Ciao,
nino
Io li ho usati due anni fa... e l'unico inconveniente era che le batterie del mouse non andavano molto bene per il fatto che si esaurivano troppo presto...
però per il resto mi trovavo bene... poi è comodo, per il fatto che ti fa risparmiare spazio...
comunque allora se lo gestisce direttamente in hw... non credo ci siano problemi!
Concordo sulla comodità e aggiungo il fatto che, dopo un po' di tempo, anche a pulirla la pallina del mouse mi dava un po' di problemi, senza contare la necessità di non avere una superficie troppo liscia o il tappetino...
Però, attenzione, a me un mouse ottico (con filo) ps2 della mediacom non ne ha voluto sapere di funzionare con linux e anche il mouse (ottico e wireless) della logitech che ho adesso (un lx5) funziona bene (anzi, benissimo!) solo con usb, mentre in ps2 non sempre viene riconosciuto al primo avvio.
Diciamo che di solito non ci sono problemi e, se hai un kernel modulare precompilato, che di solito mouse (e tastiera) vengono riconosciuti all'avvio senza problemi, però, se hai sfortuna, ti può capitare hw non compatibile che non funziona o che si riesce a far funzionare con molta fatica...
Ti consiglio di cercare in rete, prima, per vedere se ci sono indicazioni al riguardo...
ninobi ha scritto:A me, tastiera e mouse wireless in genere, li hanno sconsigliati indipendentemente da SO (specialmente per quanto riguarda il mouse: pare non sia preciso come quello col filo).
Ma sono comunque notizie dell'anno scorso; può darsi siano migliorati nel frattempo...
Ciao,
nino
Ti posso confermare che non è affatto vero. Uso da oltre 1 anno un mouse laser della logitech, mai provato nulla di simile in comodità e precisione.
ninobi ha scritto:A me, tastiera e mouse wireless in genere, li hanno sconsigliati indipendentemente da SO (specialmente per quanto riguarda il mouse: pare non sia preciso come quello col filo).
Ciao,
nino
Uso un set logithec tastiera e mouse da oltr 8 anni e non ho mai avuto problemi di precisione dato che giocavo ad ut tournament , l'unico inconveniente sono le batterie del mouse da ricaricare ogni 3 4 mesi.
Sono in possesso di un mouse wireless usb laser della logitech (MX 1000 laser) e su slackware non ho mai avuto problemi di riconoscimento ne sul 2.4.x che sul 2.6.x
L'unica cosa è che si devono configurare i pulsanti in più, ma il procedimento se ricordo bene è lo stesso di come si impostano i pulsanti multimediali sulla tastiera.
In generale non ci sono problemi di lag o imprecisione, solo che sotto windows senza driver c'è un lievissimo ritardo cosa che sotto linux non si verifica (giusto per essere chiari).
Parla uno che gioca a Quake4 in un Clan sia sotto Lin che sotto Win