Problemi ricezione rete wireless...
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata e la versione del Kernel. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare il tipo di hardware coinvolto in modo dettagliato.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT. Non usare termini gergali come procio, mobo e simili per identificare i componenti hardware.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata e la versione del Kernel. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare il tipo di hardware coinvolto in modo dettagliato.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT. Non usare termini gergali come procio, mobo e simili per identificare i componenti hardware.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
-
gastone90
Problemi ricezione rete wireless...
Ciao, ho un portatile con il wireless.. e per connetermi alla rete ho un access point dwl900ap+....la mia casa è a due piani, l'access point sta nel piano di sopra, poi c'è un "buco" (scusatemi il termine
)per le scale, e il portatile lo usiamo nel salotto... prende veramente poco, solo in alcuni punti precisi, altrimenti niente...che access point dovrei avere per avere una connessione buona? grazie

Ultima modifica di gastone90 il dom 10 set 2006, 20:16, modificato 1 volta in totale.
-
gastone90
-
gastone90
-
gastone90
Io non direi che è sicuramente colpa dell'ap: anzi, temo che sia ben più probabile che la colpa sia del portatile. Se puoi, chiama un amico con il suo portatile a casa tua e fai alcuni test. Tieni conto che il dwl-900ap è uno dei migliori ap entry-level in circolazione.
Una cosa che potresti fare è metterci un firmware modificato (certi permettono di aumentare leggermente la potenza del segnale).
in ogni caso, tieni conto che passare un piano è una cosa molto dura per un segnale wireless.
detto questo, non è da escludersi che, date le condizioni di lavoro nel tuo caso, il dwl-900 non sia sufficiente.
ciao!
Una cosa che potresti fare è metterci un firmware modificato (certi permettono di aumentare leggermente la potenza del segnale).
in ogni caso, tieni conto che passare un piano è una cosa molto dura per un segnale wireless.
detto questo, non è da escludersi che, date le condizioni di lavoro nel tuo caso, il dwl-900 non sia sufficiente.
ciao!
potresti risolvere con un antenna più lunga, su alcuni modelli di router le antenne si possono svitare e riavvitare...
oppure con un bridge, che potresti mettere sulla rampa delle scale, il bridge è un ripetitore di segnale quindi riceve il seganle wifi dal tuo router e lo ripete...
oppure con un semplice access point, lo attacchi tramite cavo al router e lo attacchi sempre sulla rampa delle scale
infine sposti il router sulla rampa delle scale se hai la possibilità!
oppure con un bridge, che potresti mettere sulla rampa delle scale, il bridge è un ripetitore di segnale quindi riceve il seganle wifi dal tuo router e lo ripete...
oppure con un semplice access point, lo attacchi tramite cavo al router e lo attacchi sempre sulla rampa delle scale
infine sposti il router sulla rampa delle scale se hai la possibilità!
-
gastone90
io ho detto che è tra i migliori degli entry-level ... non in assoluto!gastone90 ha scritto:
sicuri che il mio access point sia tra i migliori in circolazione?
se devi collegarti da un posto abbastanza ben preciso (per esempio dal divano) puoi provare a sostituire l'antenna con una direttiva...esistono molti howto su web per autocostruirsela con pochi euro. In tal modo puoi direzionare l'antenna verso il divano e da li navigare a volontà!