Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata e la versione del Kernel. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare il tipo di hardware coinvolto in modo dettagliato.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT. Non usare termini gergali come procio, mobo e simili per identificare i componenti hardware.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Ciao sikk! dunque.. io quella webcam ce l'ho! E i drivers ricordo (qualche mese fa) funzionavano bene! comunque dall'errore CREDO che il problema sia che nel kernel mancano i moduli di Video4Linux
alessiodf ha scritto:Ciao sikk! dunque.. io quella webcam ce l'ho! E i drivers ricordo (qualche mese fa) funzionavano bene! comunque dall'errore CREDO che il problema sia che nel kernel mancano i moduli di Video4Linux
eh...magari fosse quello! ce li ho installati! E' per questo che non capisco
Allora, premetto che non ho letto tutto il sorgente nè tanto meno ho capito come funzioni... però ho provato a compilare anche io (uso il 2.6.18) ed ho avuto più o meno i tuoi stessi errori.
Per far compilare bisogna modificare il file quickcam.h aggiungendo
#include <media/v4l2-dev.h>
#include "/usr/src/linux/include/linux/utsrelease.h"
Come già detto non ti garantisco che il programma funzioni e che non faccia danni, ma se te la senti di provare facci sapere
dapuzz ha scritto:Allora, premetto che non ho letto tutto il sorgente nè tanto meno ho capito come funzioni... però ho provato a compilare anche io (uso il 2.6.18) ed ho avuto più o meno i tuoi stessi errori.
Per far compilare bisogna modificare il file quickcam.h aggiungendo
#include <media/v4l2-dev.h>
#include "/usr/src/linux/include/linux/utsrelease.h"
Come già detto non ti garantisco che il programma funzioni e che non faccia danni, ma se te la senti di provare facci sapere
ok...domani che non ho lezione provo denghiu per la dritta!