OpenSource, Petizioni e RaiTre.

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Raistlin84
Linux 3.x
Linux 3.x

OpenSource, Petizioni e RaiTre.

Messaggio da Raistlin84 »

Ho appena visto su RaiTre, alla trasmissine Telecamere, un servizio che parlava di OpenSource...
Parlava della petizione inviata a Prodi riguardo all'open nell'amministrazione pubblica, e faceva parlare le varie campane...
Il presidente di mozillaitalia, e di OoOitalia, che chiaramente hanno parlato bene del movimento OpenSource. Il presidente di OoO ha detto una cosa intelligente, cioè che l'amministrazione pubblica se usa un formato proprietario per i suoi moduli, costringe l'utente a comprare un prodotto, è come se dovesse compilare quel modulo con una penna da 300€, e questo non deve accadere.
Il vicepresidente dell M$italia ha detto che l'opensource non fà risparmiare, ma grava di costi ben maggiori le imprese, e che se si cerca il risparmio non si può avere la qualità.
Il ministro addetto a queste cose [non mi ricordo il nome del ministero] ha invece detto che questo governo s'impegnerà a far in modo che l'opensource venga introdotto nell'amministrazione pubblica.

in verità il servizio era brevissimo e poco esplicativo, ma già il fatto che sia stato fatto,fra l'altro con chiara propensione a parlar bene dell'opensource, mi fa ben sperare!

Scusate se ho scritto male, ma mi son subito fiondato qui per dirlo, e ho fatto un po' con furia!

polmol
Linux 0.x
Linux 0.x
Contatta:

Messaggio da polmol »

io non so che dirti, fino 4 anni fa il berlusca firmò una specie di convenzione con Microsoft.......boh

samiel
Staff
Staff
Nome Cognome: Mauro Sacchetto
Slackware: 13.0
Kernel: 2.26
Desktop: KDE
Distribuzione: anche Debian

Messaggio da samiel »

Il servizio era ben disposto nei confronti dell'open source.
E comunque l'importante è che se ne parli.
Sapete quanta gente non sa nemmeno che esistono
OpenOffice e Firefox / Thunderbird?

M.

aschenaz
Staff
Staff
Nome Cognome: Nino
Slackware: current
Kernel: 5.4.x
Desktop: KDE
Contatta:

Messaggio da aschenaz »

samiel ha scritto:Il servizio era ben disposto nei confronti dell'open source.
E comunque l'importante è che se ne parli.
Sapete quanta gente non sa nemmeno che esistono
OpenOffice e Firefox / Thunderbird?

M.
Infatti...
A proposito, visto che la cosa è passata, penso che ora si potrebbe togliere il thread che ne parla dalla testa della sezione... Lo puoi/vuoi fare tu?
Grazie,
nino

acrive
Linux 2.x
Linux 2.x
Slackware: 12.0

Messaggio da acrive »

Putroppo se non ci sarà qualche azienda amica di qualcuno da quelle parti di roma che tratta opensource rimarrà solo una chimera.. In Italia putroppo nessuno fa nulla per nulla.. La gloria è morta da un bel pezzo oramai...

Rispondi