Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Sono rimasto sconcertato per la freddezza con la quale avete accolto l'annuncio del driver che fornisce a Linux il supporto totale di NTFS; si tratta di una notizia che finirà sui libri di storia.
Forse ho perso qualche puntata,
ma mi potete fornire la fonte o il sito?
Comunque invece di utilizzare una partizione fat32 per lo scambio di file e risolvendo in modo definitivo il discorso dei file >4Gb su può usare una partizione ext2 e il software per Win "Ext2 Installable File System for Windows" che funziona discretamente e con una discreta velocità, al contrario di ext2fsexplorer ... il link
P.S. avevo già trovato questo link alcuni mesi fà ... quando mi proposi di trovare un modo per non utilizzare + fat32 e pensavo che fosse noto ... ma ora vedo che non lo é ...
Firetux ha scritto:NTFS = Non Ti Fa Scrivere
...scherzi a parte, la notizia è sicuramente ottima sopratutto, come già stato detto, per chi ha pc in dual boot.
Cosa che ho dovuto fare su 1 pc per poter fare montaggio video, visto che su linux non ci sono ancora ottimi programmi.
[off topic]
molti di noi fanno fanno video editing con il pinguino.
ho confrontato i miei dvd con quelli fatti con programmi propietari e costosi.
be la differenza non si vede.
forse è più semplice lavorare con un programma all in one, ma per esempio, quanti lo acquistano un programma del genere?
prova a farlo con i programmi a disposizione, impara cinelerra ed usa com fs xfs, e poi mi dici [/off topic]
Luci0 ha scritto:Comunque invece di utilizzare una partizione fat32 per lo scambio di file e risolvendo in modo definitivo il discorso dei file >4Gb su può usare una partizione ext2 e il software per Win "Ext2 Installable File System for Windows" che funziona discretamente e con una discreta velocità, al contrario di ext2fsexplorer ... il link
P.S. avevo già trovato questo link alcuni mesi fà ... quando mi proposi di trovare un modo per non utilizzare + fat32 e pensavo che fosse noto ... ma ora vedo che non lo é ...
Scarichi e installi "fuse"
Scarichi e installi la versione beta http://mlf.linux.rulez.org/mlf/ezaz/ntf ... 4-BETA.tgz a tuo rischio e pericolo.
Poi carichi il modulo fuse
Poi provi a montare la partizione ntfs con fusermount
Se tutto va bene allora puoi aggiungere una riga all'/etc/fstab e come tipo di driver specifichi ntfs-3g. Fai attenzione che il modulo fuse sia caricato all'avvio prima di montare la partizione altrimenti ti dirà che non esiste il file /dev/fuse
Credo di essere stato chiaro