aggiornamento kde 3.5.3 ed arts da problemi

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
gettons
Linux 1.x
Linux 1.x
Contatta:

aggiornamento kde 3.5.3 ed arts da problemi

Messaggio da gettons »

Ho appena aggiornato kde.
Avevo un 3.4.2 pulito di 10.2
Avevo messo degli avvisi di sistema presi su kde-look-org e li avevo messi regolarmente in $HOME/.kde/share/sounds e con centro di controllo scelti uno alla volta.
Da quando ho aggiornato ( anche arts quindi ) ho notato che i file riprodotti vengono interrotti prima del loro termine.
Con tutti...
Stupefatto ho riestratto il pacchetto .rar nel solito loco, e arts continua a riprodurre solo una parte.
Inutile dirvi che invece , se nel centro di controllo dico di utilizzare il programma play anzichè il sistema sonoro di kde, questi funzionano.

Idee?

Grazie

P.S. anche l'accelerazione grafica era sparita, ed ho reinstallato con il .run di nvidia non senza difficoltà.

op15l
Linux 3.x
Linux 3.x
Kernel: 2.6.27
Desktop: kde 4.1.3

Messaggio da op15l »

arts ultimamente ha problemi l'ultima versione a me le notifiche non si sentono, anche se arts funziona.
ho provato di tutto anche ricompilarlo da me.

gettons
Linux 1.x
Linux 1.x
Contatta:

Messaggio da gettons »

mah, speriamo nella prox versione risolvano questi piccoli bug, anche se sinceramente mi consola il fatto che non succeda solo a me...

dapuzz
Linux 4.x
Linux 4.x
Contatta:

Messaggio da dapuzz »

ma nella prossima versione arts non sarà abbandonato e "sostituito" da phonon?

gohanz
Staff
Staff

Messaggio da gohanz »

Appena uscita la 3.5.4! prova se hanno risolto i tuoi problemi! :wink:

op15l
Linux 3.x
Linux 3.x
Kernel: 2.6.27
Desktop: kde 4.1.3

Messaggio da op15l »

si!!!
da me ho risolto i prblemi audio!

gohanz
Staff
Staff

Messaggio da gohanz »

Adesso mi scarico i precompilati che hai segnalato. :D

gettons
Linux 1.x
Linux 1.x
Contatta:

Messaggio da gettons »

ragazzi ho aggiornato a kde 3.5.4 ma il problema above è rimasto...
La cosa strana è che con i suoni di default gli avvisi di sistema vengono suoni per intero mentre alcuni in ogg presi da kde-look.org no
Ho notato poi che noatun da il solito problema, credo sia perche usa arts comunque per suonare.

Se il file ogg invece lo apro con amarok ( con motore xine ) o con xine stesso il file ogg viene riprodotto per intero...

nicolar
Linux 0.x
Linux 0.x
Contatta:

Messaggio da nicolar »

@dapuzz: Si phonon sarà il nuovo sistema previsto per KDE 4.0

@gettons: arts a volte ha qualche problemino, se riesci fai una segnalazione bug a http://bugs.kde.org è importante!
Per quanto riguarda noatun ti posso dire è un pessimo software, va in crash dalla versione 3.x di KDE, non capisco perché non lo tolgano dai pacchetti ufficiali in favore di altri programmi migliori scritti sempre per KDE.

ciao!
Nicola

Rispondi