connessione con kppp tramite wind gprs
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- l1q1d
- Master

- Contatta:
connessione con kppp tramite wind gprs
visto che sono in vacanza non ho il classico accesso a internet casalingo e mi sono attivato l'offerta della wind x avere 300 di traffico internet, il problema è che mentre dal cell (dal quale sto scrivendo) riesco a navigare non riesco a configurare kppp sul portatile.
Mi serve un po' di aiuto x configurarlo.
Inoltre tra i vari parametri da passare c'è anche +cgdconf=1,"IP","internet.wind" e non ho trovato come passarlo.
la connessione tra il pc e il modem del telefono funziona senza problemi.
Mi serve un po' di aiuto x configurarlo.
Inoltre tra i vari parametri da passare c'è anche +cgdconf=1,"IP","internet.wind" e non ho trovato come passarlo.
la connessione tra il pc e il modem del telefono funziona senza problemi.
- percoco2000
- Linux 3.x

- Slackware: 12.2
- Kernel: 2.6.27
- Desktop: mate - fluxbox
- Distribuzione: mint 13 / slackware
- l1q1d
- Master

- Contatta:
Info: selezionando il testo potrai applicare velocemente i B
Ok ce l'ho fatta la connessione un bel po' lenta ma va!!!
Per risolvere ho rimesso le /etc/ppp/options originali e ora va.
Grazie per l'aiuto
Per risolvere ho rimesso le /etc/ppp/options originali e ora va.
Grazie per l'aiuto
l1q1d1 ho anche io la tua stessa necessità, ma non sono ancora ferratissimo, potresti spiegare anche a me come hai fatto?
Bisogna creare degli scrpt (spero di no), oppure basta solo inserire quel comando di inizializzazone nella stringa 2?
E per ultimo, che telefono usi? Io vorrei usare un Sony Ericsson.
Grazie antcipatamente se puoi aiutarmi.
Bisogna creare degli scrpt (spero di no), oppure basta solo inserire quel comando di inizializzazone nella stringa 2?
E per ultimo, che telefono usi? Io vorrei usare un Sony Ericsson.
Grazie antcipatamente se puoi aiutarmi.
- l1q1d
- Master

- Contatta:
Io uso un Nokia 6600, non ho creato script, ho usato kppp.
La prima cosa che devi fare configurare il supporto bluetooth tra il cellulare e il pc (se naturalmente usi il bluetooth), per farlo usa la prima parte della guida che trovi su linuxfriendly.it su gnubox, appena torno a casa scriver un how-to pi particolareggiato su come connettersi.
Quindi una volta confgiurato da root dai:
rfcomm bind 0 idcell
a questo punto hai una device /dev/rfcomm0 (che il tuo modem)
vai su kppp e imposti come modem /dev/rfcomm0 con velocita' massima e configuri come scritto sopra i parametri del modem (2 stringa di inizializzazione).
Crei la connessioni chiamandola come vuoi e inserendo il numero di connessione che trovi sulla pagina di 155.it (nel caso del nokia 6600 *99# ma nel caso del sony ericson credo tu debba mettere un'altro numero.
a questo punto fai componi e si connette.
Siccome la connessione della wind a kb uso links invece che firefox e mi sono scritto un piccolo script per controllare il costi (visto che kppp calcola solo connessioni a tempo)
Se hai altri problemi sar felice di risponderti.
La prima cosa che devi fare configurare il supporto bluetooth tra il cellulare e il pc (se naturalmente usi il bluetooth), per farlo usa la prima parte della guida che trovi su linuxfriendly.it su gnubox, appena torno a casa scriver un how-to pi particolareggiato su come connettersi.
Quindi una volta confgiurato da root dai:
rfcomm bind 0 idcell
a questo punto hai una device /dev/rfcomm0 (che il tuo modem)
vai su kppp e imposti come modem /dev/rfcomm0 con velocita' massima e configuri come scritto sopra i parametri del modem (2 stringa di inizializzazione).
Crei la connessioni chiamandola come vuoi e inserendo il numero di connessione che trovi sulla pagina di 155.it (nel caso del nokia 6600 *99# ma nel caso del sony ericson credo tu debba mettere un'altro numero.
a questo punto fai componi e si connette.
Siccome la connessione della wind a kb uso links invece che firefox e mi sono scritto un piccolo script per controllare il costi (visto che kppp calcola solo connessioni a tempo)
Se hai altri problemi sar felice di risponderti.