Installazione minima!!

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
NataLINUX
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 46
Iscritto il: gio 1 apr 2004, 0:00

Installazione minima!!

Messaggio da NataLINUX »

Ciao a tutti! Come suggerito dal topic vorrei fare una installazione minima di slack sul mio portatile ma che abbia anche kde come desktop e niente più!
<BR>Nel senso che vorrei installare solo il sistema operativo e un window manager per navigare in internet ed eventualmente scaricare i programmi che mi interessano!
<BR>La mia preoccupazione sta nel fatto che non so bene quali pacchetti installare soprattutto per quanto riguarda le librerie e il sistema operativo in genere!
<BR>
<BR>In altre parole vorrei installare slack un po´ come con windows cioè nessun programma o quasi e poi via via installare quelli che mi servono!
<BR>Grazie a tutti!<br>

nuovopinguino
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 208
Iscritto il: mer 14 gen 2004, 0:00
Località: Trento

Installazione minima!!

Messaggio da nuovopinguino »

Potresti cominciare facendo l´installazione normalmente e poi quando arrivi al punto di dover scegliere quali pacchetti installare scegli la voce "installazione personalizzata".
<BR>A questo punto ti verrà chiesto quali pacchetti vuoi installare e sta a te selezionare quelli che ti servono. Come saprai esistono pacchetti che sono caldamente raccomandati per l´installazione e che "devono" esserci, per questi pacchetti vieni avvertito dall´installerer che ti scrive accanto al nome del pacchetto "raccomended". Per quanto riguarda quello che devi o meno installare, sai benissimo che ogni pacchetto è accompagnato dalla descrizione del suo scopo e obbiettivo, quindi installi a seconda di quello che ritieni utile oppure no.
<BR>
<BR>La prima volta che ho installato Slackware in questo modo KDE non partiva perché avevo tralasciato l´installazione di un paio di librerie, ma non ti preoccupare ti vengono segnalate e quindi, avendo a disposizione i CD risolvi il tutto in pochi minuti!
<BR>
<BR>A mio avviso questo tipo di installazione, oltre a risultare pulita all´esremo è anche un´ottima esperienza che ti consente di conoscere meglio il sistema e capire meglio a cosa servono i vari pacchetti!
<BR>
<BR>Prova e poi facci sapere come è andata!
<BR>
<BR>
<BR><BR><BR>[ Questo Messaggio è stato Modificato da: nuovopinguino il 08-10-2004 08:55 ]<br>

Calencir
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 4
Iscritto il: mer 9 giu 2004, 0:00
Contatta:

Installazione minima!!

Messaggio da Calencir »

L´installazione "minima" di slackware occupa molto poco. Tieni conto che io l´ho installata su un pentium con 1gb di hd e mi occupa 700 mb (più o meno), tenendo conto che ho messo solo BlackBox come Display.
<BR>
<BR>Per quanto riguarda i pacchetti fai attenzione a quello che scegli di non installare. A differenza di altre distro, la Slackware, non bada molto alle dipendenze, quindi è molto facile che possa tralasciare qualche libreria..
<BR>
<BR>comunque, se non ricordo male, dirante l´installazione, Slack identifica i pacchetti come [required] [raccomanded]...quindi fai attenzione a non spuntarne uno necessario.<br>

NataLINUX
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 46
Iscritto il: gio 1 apr 2004, 0:00

Installazione minima!!

Messaggio da NataLINUX »

nuovopinguino
<BR><!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE> A mio avviso questo tipo di installazione, oltre a risultare pulita all´esremo è anche un´ottima esperienza che ti consente di conoscere meglio il sistema e capire meglio a cosa servono i vari pacchetti!
<BR> </BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End --> é proprio il mio obbiettivo!!
<BR>
<BR>Grazie per le info! Purtroppo il tempo che posso dedicare a slck non è molto ma vi terrò informati!!<br>

Rispondi