Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Non riesco a seguire molto il forun in questi giorni perché sono lontano
es enza pc. comunque non molto tempo fa ho scritto a info@slackware
suggerendo di mettere le libgphoto e di compilare kdegraphics
con l'opzione --with-kamera. Cihssà se prima o poi verranno implementate...
Voi quale kernel della serie 2.6 già precompilati usate, quello che si trova in testing o in extra? Quello in testing ho notato che è più aggiornato e ha i driver alsa inclusi nel pacchetto dei moduli del kernel e non seperatamente come è solito fare Patrick.
samiel ha scritto:Non riesco a seguire molto il forun in questi giorni perché sono lontano
es enza pc. comunque non molto tempo fa ho scritto a info@slackware
suggerendo di mettere le libgphoto e di compilare kdegraphics
con l'opzione --with-kamera. Cihssà se prima o poi verranno implementate...
M.
A me il protocollo kamera non funziona bene,anche compilando kdegraphic con --with-kamera.
Il problema e' in udev,nel mio vecchio udev avevo adottato una
soluzione "alla fedora".
Ossia
E' sufficiente aggiungere le nuove regole a udev
queste regole dovrebbero essere incluse nel pacchetto libgphoto2
vi consiglio di aggiungere allo slackbuild di libgphoto2 le seguenti righe
whites11 ha scritto:scusate: lo so che sono leso, ma io il pacchetto mica lo trovo.
dovrebbe trovarsi qua, giusto? http://slackware.it/en/pb/browse.php?q= ... lackware/a
però io ci trovo solo la 071.
link è apprezzato!
whites11 ha scritto:scusate: lo so che sono leso, ma io il pacchetto mica lo trovo.
dovrebbe trovarsi qua, giusto? http://slackware.it/en/pb/browse.php?q= ... lackware/a
però io ci trovo solo la 071.
link è apprezzato!
dopo l'upgrade al nuovo udev, non mi funziona più l'accoppiata hal/dbus e, di conseguenza il backend media di kde.
mi confermate come suppongo che devo ricompilare kde e (eventualmente) aggiornanare hal e dbus?
whites11 ha scritto:dopo l'upgrade al nuovo udev, non mi funziona più l'accoppiata hal/dbus e, di conseguenza il backend media di kde.
mi confermate come suppongo che devo ricompilare kde e (eventualmente) aggiornanare hal e dbus?
whites11 ha scritto:dopo l'upgrade al nuovo udev, non mi funziona più l'accoppiata hal/dbus e, di conseguenza il backend media di kde.
Hai rinominato gli script in rc.d contrassagneati da .new?
Ora modificate il file /etc/udev/rules.d/udev.rules
la linea n° 348
#RUN+="socket:/org/freedesktop/hal/udev_event"
diventa
RUN+="socket:/org/freedesktop/hal/udev_event"
grazie della risposta, appena posso provo e posto i risultati!
Trotto@81 ha scritto:Hai rinominato gli script in rc.d contrassagneati da .new?
certo: udev funziona (crea i device e tutto) ma non funziona fstab-sync che serve per utilizzare il backend media di kde...leggi il link di Meskalamdug per maggiori info!