Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Mi potete dare qualche link con delle tabelle di alternative libere a software commerciali più diffusi ed altri con la storia dei brevetti software?
Mi serve per una tesina.
Tas ha scritto:Questa non è una tabella con le alternative, ma solo una lista di programmi open con descrizione suddivisi per argomento, comunque a me è piaciuta
hai letti gli appunti informatica libera? c'è una buona parte che tratta delle licenze... e se non sbaglio è una delle cose che voleva Marek
A me sembrava che cercasse una tabella coi possibili sostituti free ai software proprietari e un elenco di link con la storia dei brevetti software.
Io ho passato quel link che contiene una buona lista di software open source (o almeno così dice il titolo) divisi per argomento, e tanti sono free (GPL o affini).
Sugli ottimi appunti mi sembra ci siano le varie licenze, ma niente sui brevetti.