Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Ciao a tutti,
oggi nel mio ritornato amore per WMaker stavo installando il file manager XFE con i pacchetti di Slacky ovviamente quando, installato anche FOX sempre da Slacky ho ottenuto il messaggio:
xfe: Symbol `_ZTVN2FX11FXTopWindowE' has different size in shared object, consider re-linking
xfe: Symbol `_ZTVN2FX11FXDialogBoxE' has different size in shared object, consider re-linking
xfe: Symbol `_ZTVN2FX10FXMenuPaneE' has different size in shared object, consider re-linking
xfe: Symbol `_ZTVN2FX8FXPackerE' has different size in shared object, consider re-linking
*** glibc detected *** free(): invalid pointer: 0x080f4c00 ***
Abortito
Qualcuno ci capisce?
(P.S.: kernel 2.4.31 tutto originale appena appena installato )
Eh no! Sono uno che impara dai propri errori
Sono su una 10.2 installata di fresco con kernel 2.4.31.
L'unica cosa in più che ho fatto e non ho scritto è stato dover linkare la libreria /usr/lib/libFOX-1.6.so.0.0.13 alla libFOX-1.4.so.0 che cercava XFE.
Vista l'ultima riga dell'errore... che ci sia bisogno di aggiornare le glibc?
confermo: utilizzo xfe abitualmente: funziona solo con le fox 1.4.x scarica quelle dal repository e non le 1.6.x. sono sicuro che ci siano perchè feci notare il bug a loris che le rimise on line.
Effettivamente ha funzionato. Subito prima di leggere la tua idea era venuta in mente anche a me, solo che stupidamente ho lasciato perdere perché mi pareva stupido che le librerie più aggiornate dessero problemi. Poi però ho pensato che magari erano compilate su un kernel della serie 2.6 con gcc diverso ed essendo tornato alla 2.4.31 la tua idea tornava validissima ed infatti è rosolto
L'unica cosa in più che ho fatto e non ho scritto è stato dover linkare la libreria /usr/lib/libFOX-1.6.so.0.0.13 alla libFOX-1.4.so.0 che cercava XFE.
versioni diverse della stessa libreria possono presentare cambiamenti nella API, ed è quel che è successo a te. evidentemente 1.4 e 1.6 sono diverse.