Pat ormai sta ricompilando tutto per 2.4.x

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
twister
Staff
Staff
Slackware: current
Contatta:

Messaggio da twister »

La cosa è esattamente come hai detto, dopo 30 secondi dal primo avvio già si sta ricompilando il kernel per le varie vicessitudini legate ad hardware o altro, quindi non vedo nulla di scandaloso nella scelta di un 2.4 di default...
Forse un appunto che posso fare è che ormai la maggior parte dei portatili e dei desktop nuovi hanno dischi s-ata, che non vengono riconosciuti dal kernel di default nell'installazione a meno che non si parta con il test26.s, magari il supporto S-ata nel kernel di default non sarebbe male (se già c'è ho detto una caxxata, tanto io parto con il test26.s :lol: )

absinthe
Iper Master
Iper Master
Nome Cognome: Matteo Nunziati
Slackware: 12.1 - defunct
Kernel: 2.6.32-5-amd64
Desktop: gnome
Distribuzione: debian squeeze
Contatta:

Messaggio da absinthe »

in effetti pat ha detto di recente nel "change-blog":
However, I'm
probably going to leave the bare.i 2.4.32 kernel as the default kernel (or
perhaps sata.i?)
M

Heidegger
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

Messaggio da Heidegger »

Devo dire che sarei invece contento se la nuova Slackware continuasse ad adottare un kernel di default 2.4.x, poichè l'aspetto della sicurezza e stabilità, insieme a quello conservatore, sono le caratteristiche peculiare di questa distribuzione, le quali ne sono anche l'anima.
Poi come dicono in molti è sarà sempre possibile ricompilare subito la macchina e mettere un qualsiasi kernel...inoltre per quanto concerne con i dischi sata se avete problemi provate a partire al boot con questo:
linux text ide0=noprobe ide1=noprobe
dovrebbe essere sufficiente.
Un saluto,
Heidegger

sir_alex
Linux 3.x
Linux 3.x
Kernel: 2.6.35-22
Desktop: KDE4
Distribuzione: Ubuntu
Contatta:

Messaggio da sir_alex »

gastone90 ha scritto:
Tochiro ha scritto:Non mi dispiacerebbe un altra slackware con il kernel 2.4 :)
A me si che dispiacerebbe invece ... e tanto :evil: :evil: :evil: :evil:
Agreed...

simplex
Linux 2.x
Linux 2.x
Slackware: current
Desktop: xfce
Contatta:

Messaggio da simplex »

Patrick vuole stabilità... evidentemente non si sente ancora sicuro con il 2.6, ma tanto a noi che ce frega? La prima cosa che facciamo dopo l'installazione è ricompilare il kernel 8)
Il problema sorge a chi non lo sa fare e deve tenersi il 2.4

dapuzz
Linux 4.x
Linux 4.x
Contatta:

Messaggio da dapuzz »

vabè, dai, per chi non lo sa fare, o non lo vuole fare, ci sono i precompilati pure del 2.6
Il problema credo non si ponga :)

Tas
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da Tas »

Chi non lo sa ricompilare il problema allora ce l'ha anche adesso :D

Platone76
Linux 0.x
Linux 0.x
Contatta:

Messaggio da Platone76 »

IMHO, vedendo le evoluzioni "parallele" di kernel e x.org, per il momento Pat ha pensato di lasciare tutto più o meno come l'ultima release (quindi 2.4 e 6.9 rispettivamente) per poi tentare, dopo il rilascio, un massiccio upgrade con kernel 2.6 e x.org 7.1.

Inoltre, nonostante il fatto che su hw nuovo il 2.6 funziona discretamente bene, posso dire con certezza che su macchine un po' datate continua a dare qualche problemino... soprattutto il fase di avvio, è necessario specificare qualche diavolo di parametro che blocca delle nuove features, altrimenti parte un bel kernel panic e si blocca tutto.

Sappiamo tutti quanto è maniacale Pat, e credo che sia anche per questo che poi alla fine la sua distro (viene quasi da chiamarla "sua figlia") ci piaccia tanto!!! :wink:

Comunque, spero almeno in una opzione durante l'installazione, per la scelta del kernel...

A presto

Francesco

IceSlack
Linux 4.x
Linux 4.x

Messaggio da IceSlack »

bho ma come dicev aun mio amico, se ti serve un programma che richiede kernel 2.6 per lavoro voglio vedere -_-

comunque ho visto che cambia poco perhc'e non chiamarla 10.3 ? mi avevano detto che solo quando si fanno grandi sbalzi di architettura della distro si va a un numero in piu

giberg
Linux 4.x
Linux 4.x
Nome Cognome: Gianni
Slackware: current64
Kernel: 3.7.1
Desktop: 4.8.5

Messaggio da giberg »

Platone76 ha scritto:Comunque, spero almeno in una opzione durante l'installazione, per la scelta del kernel...
Beh, credo proprio di sì visto che già nella 10.2 era possibile scegliere il test26. Mi pare che nella 11 il 2.6 da poter installare subito sia nella directory /extra (non più /testing), mentre il nuovo test26 rimarrà come deve in /testing.

Rispondi