Konqueror o Firefox

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Simone_R
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

Konqueror o Firefox

Messaggio da Simone_R »

E’ ormai da un paio di mesi che come browser uso Konqueror,
Che in fatto di rendering, velocità e semplictà d'uso ha ormai raggiunto Firefox.

Voi come trovate Konqueror?
Quale browser usate?

gohanz
Staff
Staff

Messaggio da gohanz »

Io è da tanto che uso Opera, è molto più veloce di Konqueor. E graficamente più integrato in KDE di Firefox. Konqueror poi, almeno sul mio pc, ha un bug fastidioso, si blocca per un secondo quando scrivo nei form dei forum! :roll:

Firetux
Linux 4.x
Linux 4.x
Contatta:

Messaggio da Firetux »

io mi trovo bene con Firefox. Anche perché ci sono un sacco di estensioni che permettono di fare di tutto e di più

Simone_R
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

Messaggio da Simone_R »

gohanz ha scritto:Io è da tanto che uso Opera, è molto più veloce di Konqueor. E graficamente più integrato in KDE di Firefox. Konqueror poi, almeno sul mio pc, ha un bug fastidioso, si blocca per un secondo quando scrivo nei form dei forum! :roll:
Mai notato queto bug .... (in che senso?)
Comunque Konqueror ha il correttore ortografico integrato (basato su ispell) cosa molto comoda per quando si scriva nei form.

ed è anche perfettamente integrato con KDE. Firefox mi sembra fatto su misure per Gnome.

gastone90

Messaggio da gastone90 »

sulle pagine "complicate" ( nel senso che hanno una formattazione strana, ecc.. firefox va megliio , la visulaizza nella maniera giusta senza farti trovare i link e i testi in posizioni sbagliate...;)

Ser8200
Linux 1.x
Linux 1.x
Slackware: 12

Messaggio da Ser8200 »

secondo me Firefox è molto più usabile, poi lo puoi personalizzare con una marea di temi ed estenzioni varie. Comunque anche Opera non è male. ciao :D

Tas
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da Tas »

Io li uso entrambi, a seconda di cosa mi passa per la mente, entrambi molto validi, non saprei sceglierne uno :D

Riddick
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

Messaggio da Riddick »

dopo l'uso prolungato di tutti e tre, ho scelto (per ora) Opera,
che da l'aria di esseere veramente veloce, e ha dei bei features
unici!

Riddick

mangus
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

Messaggio da mangus »

apprezzo konqueror perchè fa tutto, browser,client ftp, samba, file manager, mc e via dicendo , come rendering e css compliance firefox è il migliore.
Opera è bello e veloce, ma scazza troppo javascript e css per i miei gusti,
alla fine mi piace molto usare ... links! :shock: :D

raozuzu
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

Messaggio da raozuzu »

mangus ha scritto:apprezzo konqueror perchè fa tutto, browser,client ftp, samba, file manager, mc e via dicendo , come rendering e css compliance firefox è il migliore.
Opera è bello e veloce, ma scazza troppo javascript e css per i miei gusti,
alla fine mi piace molto usare ... links! :shock: :D
W links!!! :D
Comunque io mi trovo benissimo con firefox... veloce e tutto quanto e gli aggiornamenti escono in fretta!

l1q1d
Master
Master
Contatta:

Messaggio da l1q1d »

io uso firefox è leggero e veloce anche se nelle ultime release si è appesantito, gestisce i plugin x tutto e non è dipendente da nessun de.

aschenaz
Staff
Staff
Nome Cognome: Nino
Slackware: current
Kernel: 5.4.x
Desktop: KDE
Contatta:

Messaggio da aschenaz »

Firefox è indubbiamente il miglior browser esistente.
Non lo dico io, ma tutta la stampa specializzata (libera da condizionamenti naturalmente..., qualcuno sarebbe capace di dire che IE è superiore :mrgreen: ).
Io uso molti dei browser esistenti (ho la passione del web-building) e non posso che condividere...

Opera è un ottimo browser, ma, fino alla penultima versione, dava problemi con la formattazione delle stampe (l'ultimissima ancora non l'ho provata).

Konqueror è unico per il supporto a sftp (e scp) ed è anche (ormai) un ottimo browser.

Il peggiore browser del mondo? IE naturalmente (e non lo dico per partito preso).

Ciao,
nino

gastone90

Messaggio da gastone90 »

sinceramente a me piace molto anche ephiphany :)

albatros
Iper Master
Iper Master
Kernel: 6.18.0
Desktop: gnome and lxqt
Distribuzione: Ubuntu 24.04 & FC 41

Messaggio da albatros »

Cito Simone_R
Comunque Konqueror ha il correttore ortografico integrato (basato su ispell) cosa molto comoda per quando si scriva nei form.
Anche Firefox lo avrà nella versione 2.0 (ho provato una beta o una alpha, però per l'italiano occorreva smanettare un pochino... ancora è da perfezionare, comunque c'è, insieme a una migliore gestione dei tabs...).
Io ho usato a lungo Opera quando avevo un pentium 133 (dopo un lungo periodo con la versione 4.7x di netscape), sono passato a firefox dalle ultime versione 0.9x per motivi "filosofici" (opera non era software libero, ma freeware, anzi, adware) e da allora non l'ho più lasciato, anche se devo riconoscere che anche le ultime versioni di opera sono ottime...
Konqueror lo uso per navigare fra i documenti in locale e solo occasionalmente...

Simone_R
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

OK

Messaggio da Simone_R »

Se mi riferisco al Konqueror di un anno fà era (KDE 3.3) effetivamente poco utilizzabile.
Ma col KDE 3.4 le cose sono cambite parecchio e in meglio. Quindi ormai, mi sebra che questo browser possa rivaleggiare con gli altri senza troppi problemi.

Qualche piccolo difetto nel rendering c'è ancora, ma davvero pochi (e sempre meno).

Rispondi