Linux Day 2006
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- alex.franci
- Linux 2.x

- Contatta:
Linux Day 2006
Ciao a tutti!
Volevo chiedervi in cosa consisteva il Linux Day 2006. C'è un ritrovo in Italia? O è una cosa locale?
Grazie
Volevo chiedervi in cosa consisteva il Linux Day 2006. C'è un ritrovo in Italia? O è una cosa locale?
Grazie
- Luke88
- Linux 3.x

- Slackware: 13.0
- Kernel: 2.6.30-zen4
- Desktop: xfce4
io sono iscritto alla mailing del lug di Udine, quindi posto qui per chi vuole info per Udine. probabilmente sarà il 28 ottobre. riporto la mail (è di 2 mesi fa...).
dovrebbe essere all'università di udine.I tempi stringono, il LD è il 28 ottobre e dobbiamo iniziare a muoverci.
--- PERCORSO BASE
Cos'è e perchè passare a Linux - confronto windows - questione hardware
distribuzioni e caratteristiche - applicativi
panoramica utilizzo shell
Trusted Computing
FreeBSD
Apache
voiceoverip - VOIP e oltre (video)
GIMP e Blender
Linux e Internet
GPL v. 3 - licenze open source
--- PERCORSO AVANZATO
compilazione kernel
linux assembly programming
ipfirewall - questione generica firewall
cluster linux
motori di ricerca open source
Mono - Kdevelop ---- Sviluppo sotto Linux
--- INSTALL FEST
Meeting efficency = Average_Intelligence/( Number_Of_People^2 )
Re: Linux Day 2006
A Bologna lo fanno di sicuro! comunque il periodo è intorno a novembre, quindi ancora hai tutto il tempo per informarti.alex.franci ha scritto:Ciao a tutti!
Grazie
- alex.franci
- Linux 2.x

- Contatta:
Sei anche tu di Bologna? Io non ci sono mai stato e sono curiosissimoBart ha scritto:A Bologna lo fanno di sicuro! comunque il periodo è intorno a novembre, quindi ancora hai tutto il tempo per informarti.alex.franci ha scritto:Ciao a tutti!
Grazie
No, non sono di Bologna, ma in una città del genere lo fanno sicuramente.
La mia esperienza del linux day consiste in questo:
conferenze su vari temi relativi all'open source e al mondo gnu/linux.
qualche lezione di informatica sul tema.
gadget vari
tanta buona volontà da parte degli organizzatori e tanta voglia di fare e di imparare.
Una volta ho incontrato pure Arcangeli, l'unico sviluppatore italiano (credo) del kernel linux.
Un pozzo di sapienza! Una bellissima esperienza insomma, assolutamente da provare.
La mia esperienza del linux day consiste in questo:
conferenze su vari temi relativi all'open source e al mondo gnu/linux.
qualche lezione di informatica sul tema.
gadget vari
tanta buona volontà da parte degli organizzatori e tanta voglia di fare e di imparare.
Una volta ho incontrato pure Arcangeli, l'unico sviluppatore italiano (credo) del kernel linux.
Un pozzo di sapienza! Una bellissima esperienza insomma, assolutamente da provare.
- alex.franci
- Linux 2.x

- Contatta:
A quanto ho capito è stato anticipato di un po' quest'anno (tipo un mese), ora non ricordo le date precise e non essendo a casa non posso controllare.Bart ha scritto:A Bologna lo fanno di sicuro! comunque il periodo è intorno a novembre, quindi ancora hai tutto il tempo per informarti.alex.franci ha scritto:Ciao a tutti!
Grazie
- darkside04
- Linux 2.x

Per Bologna puoi verificare presso questo indirizzo:
http://erlug.linux.it/main/
mentre per chi fosse interessato al linux day 2006 di Roma ecco il link:
http://www.lugroma.org/linuxdayroma
Ciao.
http://erlug.linux.it/main/
mentre per chi fosse interessato al linux day 2006 di Roma ecco il link:
http://www.lugroma.org/linuxdayroma
Ciao.