Consiglio installazione pacchetti kernel 2.6

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Avatar utente
Trotto@81
Iper Master
Iper Master
Messaggi: 3559
Iscritto il: sab 26 giu 2004, 0:00
Nome Cognome: Andrea
Slackware: Slackware64 14.2 bet
Kernel: default
Desktop: KDE 4.14.14
Località: Monasterace M. (RC)
Contatta:

Consiglio installazione pacchetti kernel 2.6

Messaggio da Trotto@81 »

Allora dovendo installare i package del kernel 2.6 ho notato una cosa. Gli header del 2.6 vanno a posizionarsi in /usr/inlude, lo stesso vale per il 2.4. Patrick non ha pensato a risolvere la cosa rinominado le dir e utilizzando dei link simbolic come si fa per i sorgenti, quindi le directory si sovrascrivono.
Voi mi consigliate di non installare gli headers del 2.4 se non devo compilare nulla con questo kernel, e installare solo quelli del 2.6?
Si garantirebbe la pulizia del sistema.
Alla fine per bootare con il 2.4 una volta ogni tanto mi basta solo kernel-ide e i moduli.
Forse mi sbaglio, ma da una veloce analisi mi è sembrato fosse giusto così.

Rispondi