Aiuto con *term -> VIM && mplayer

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
l0ck
Linux 0.x
Linux 0.x

Aiuto con *term -> VIM && mplayer

Messaggio da l0ck »

Salve a tutti,
ho un problema con la quale mi sto spaccando la testa :cry:
sul pc fisso se digito (uso fluxbox) da un terminale (eterm,xterm,aterm,konsole)

Codice: Seleziona tutto

vim nomefile
avete presente nella toolbar dove c'e' l'applicazione con scritto o Eterm 0.9.3 o xterm o quello che volete.. mi cambia in "nomefile - VIM" giustamente!
Invece sul notebook, qui, non riesco a capire perche' non cambia il nome nella toolbar! Il nome della finestra rimane Eterm 0.9.3 o xterm o konsole etc..
credo sia un qualcosa di VIM perche' con altri editor non funziona,
aiutatemi vi prego, sto impazzendo! Ve ne sarei davvero grato!
:wink:

PS:
mplayer

Codice: Seleziona tutto

mplayer: error while loading shared libraries: libcdda_interface.so.0: cannot open shared object file: No such file or directory
ma che librerie sono? non le ho trovate da nessuna parte :S

gohanz
Staff
Staff

Messaggio da gohanz »

Per la seconda è cdparanoia

l0ck
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da l0ck »

gohanz ha scritto:Per la seconda è cdparanoia
grazie!